A Ciconia rifacimento del manto stradale nelle vie interessate dalla posa della fibra ottica
COMUNICATO STAMPA (di pubblica utilità) n. 560/18 G.M.del 13.07.18
Nei giorni dal 16 al 20 luglio saranno effettuati i lavori di asfaltatura di via degli Ulivi e via dei Tigli nel quartiere di Ciconia
• Disciplina della viabilità. Nel periodo indicato si potranno verificare rallentamenti alla circolazione
(ON/AF) – ORVIETO – Come anticipato nei giorni scorsi dall’Amministrazione al Consiglio Comunale, a seguito dei lavori eseguiti per la posa in opera della fibra ottica, la settimana prossima inizieranno i lavori di rifacimento della pavimentazione stradale nel quartiere di Ciconia, e precisamente nelle zone di via degli Ulivi e via dei Tigli, a partire dall’intersezione in rotatoria con via delle Querce fino all’intersezione in rotatoria con la variante complanare di Orvieto.
Nel comunicare agli utenti che per effetto dei suddetti lavori si potranno verificare rallentamenti alla circolazione nei giorni 16 e 17 luglio in via degli Ulivi, ed il 18, 19 e 20 luglio in via dei Tigli, il Settore Vigilanza del Comune rende nota la seguente disciplina della circolazione stradale:
• durante le giornate di lunedì 16 e martedì 17 luglio 2018, con orario 8.00 – 18.00, viene interrotto il transito veicolare in via degli Ulivi, a partire dall’intersezione con via dei Sambuchi fino alla rotatoria dell’Ospedale.
• nelle giornate ed orari suddetti è fatto divieto assoluto di sosta con rimozione dei veicoli nel tratto di via degli Ulivi interessato dai lavori.
• la circolare “D” del trasporto pubblico locale, diretta verso l’Ospedale, non effettuerà le corse lungo via dei Sambuchi e via degli Ulivi, ma percorrerà via dei Platani e via delle Querce per raggiungere il polo ospedaliero.
• durante le giornate di mercoledì 18, giovedì 19 e venerdì 20 luglio 2018, con orario 8.00 – 18.00, viene interrotta la circolazione veicolare nel tratto della S.R.71 denominato via dei Tigli dal km. 34+500 (rotatoria con via delle Querce) al km. 35+400 (località “La Svolta” rotatoria nuova variante complanare di Orvieto).
• sarà consentita la circolazione veicolare soltanto nella corsia opposta (dalla rotatoria nuova variante direzione rotatoria con via delle Querce).
• tutte le vie laterali al tratto interessato ai lavori saranno raggiungibili percorrendo il senso di marcia lasciato libero alla circolazione.
• I lavori di rifacimento della pavimentazione stradale saranno effettuati a tratti in modo da consentire l’accesso e/o il deflusso dalle vie laterali a via dei Tigli; pertanto, tali vie saranno così disciplinate:
– uscita da via dei Gelsi – obbligo di svolta a destra
– uscita dal polo scolastico – obbligo di svolta a destra
– uscita da via dei Cornioli – obbligo di svolta a sinistra
– uscita da via dei Ciliegi – obbligo di svolta a destra
– uscita da via dei Meli – obbligo di svolta a destra
– uscita da via delle Mimose – obbligo di svolta a sinistra
– uscita da via delle Robinie – obbligo di svolta a sinistra
– uscita da via dei Gerani – obbligo di svolta a sinistra
• La ditta esecutrice provvederà a segnalare le interruzioni delle carreggiate a norma del vigente Codice della Strada, del Regolamento di attuazione e del D.M 10/07/02 (disciplinare tecnico relativo agli schemi segnaletici, ecc..), alla gestione della viabilità in ingresso ed in uscita dalle vie laterali a seconda dello stato di avanzamento dei lavori e a far transitare i mezzi delle linee di trasporto pubblico locale a senso unico alternato
Ulteriori informazioni
Ultimo aggiornamento
13/07/2018