Cimiteri frazionali: al via i trattamenti essiccanti di erbe infestanti

Data:

Cimiteri frazionali: al via i trattamenti essiccanti di erbe infestanti

 
COMUNICATO STAMPA (di pubblica utilità) n. 495/18 G.M. del 22.06.18 
Trattamenti essiccanti di erbe infestanti nei Cimiteri Frazionali di: Rocca Ripesena, Bardano, Bagni, Morrano, San Bartolomeo, Capretta, Prodo, Corbara, Tordimonte, Canale, Torre San Severo e Sugano
• Si svolgeranno a partire dalla prossima settimana 
(ON/AF) – ORVIETO – Dopo gli interventi all’interno del civico Cimitero di Orvieto, i trattamenti essiccanti di erbe infestanti proseguiranno nei Cimiteri Frazionali di: Rocca Ripesena, Bardano, Bagni, Morrano, San Bartolomeo, Capretta, Prodo, Corbara, Tordimonte, Canale, Torre San Severo e Sugano in attuazione del PAN / Piano d’Azione Nazionale per l’uso sostenibile di pesticidi.
L’Ufficio Tecnico Comunale comunica che il trattamento avrà inizio a partire dalla prossima settimana, compatibilmente con le variabili meteo (in particolare il vento), che rendono difficile una calendarizzazione precisa.
Le strutture cimiteriali frazionali, sono di modeste estensioni, quindi saranno effettuati più interventi giornalieri. I trattamenti saranno eseguiti da una ditta specializzata in possesso dei requisiti necessari. Il prodotto utilizzato è il ROUNDUP PLATINUM MONSANTO Europe S.A./N.V.  
Il trattamento e chiusura delle strutture cimiteriali si svolgerà entro le 48h.
Si precisa che tutte le strutture cimiteriali sono perimetrate e gli unici accessi sono garantiti dai cancelli.
Adeguati cartelli di segnalazione verranno apposti in prossimità delle chiusure, con allegata la scheda tecnica del prodotto, ed indicato il giorno di trattamento ed il successivo giorno di apertura.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento
22/06/2018