Saggi di fine anno della Scuola Comunale di Musica “A. Casasole” e della Filarmonica “L. Mancinelli

Data:

Saggi di fine anno della Scuola Comunale di Musica “A. Casasole” e della Filarmonica “L. Mancinelli

 
COMUNICATO STAMPA n. 449/18 G.M. del 04.06.18 –
Dal 4 al 17 giugno, al via i Saggi di Fine anno della Scuola Comunale di Musica “Adriano Casasole” e Filarmonica “Luigi Mancinelli” Banda Città di Orvieto 
(ON/AF) – ORVIETO – E’ tempo dei saggi di chiusura dell’anno formativo 2017/2018 per gli allievi della Scuola Comunale di Musica “Adriano Casasole” e della Filarmonica “Luigi Mancinelli” Banda Città di Orvieto.
Dal 4 al 17 giugno sono infatti in programma – e aperti alla cittadinanza – i saggi di classe di fine anno che si terranno nell’atrio del Palazzo dei Sette, ma anche in Largo Barzini e nella sede della Filarmonica in via Roma.
Gli appuntamenti musicali si concluderanno con il Concerto finale dei Maestri e del Coro della Scuola di Musica intitolo “Settanta Forever”. Domenica 17 Giugno alle ore 18.30 nell’atrio del Palazzo dei Sette, si terrà infine, il Concerto Aperitivo.  
Il calendario degli incontri musicali si apre oggi pomeriggio 4 giugno, alle ore 18 con il saggio di PIANOFORTE della classe diretta dal M° Alberto Casasole; Mercoledì 6 alle 15:30 è invece la volta della sezione di CHITARRA CLASSICA del M° Ivano Ciofi a cui seguirà alle 17:30 il saggio di PIANOFORTE del M° Riccardo Cambri.
Giovedì 7 giugno alle 17:30 si esibiranno gli allievi della classe di CANTO LEGGERO del M° Silvia Cerquaglia e Sabato 9, alla stessa ora, quelli delle classi di FLAUTO di M° Rita Graziani, VIOLINO, diretta dal M° Dino Graziani e di VIOLONCELLO del M° Giuseppe Dolci. 
Sono poi in agenda per Lunedì 11 giugno, rispettivamente alle ore 15:30 e alle 17:30, i saggi di PIANOFORTE, delle sezioni dirette da M° Elisa Casasoli e M° Riccardo Cambri.
Mercoledì 13 alle 18 nella Sede della Filarmonica “Luigi Mancinelli”, in via Roma sarà la volta delle sezioni di SASSOFONO e CLARINETTO dirette dal M° Lamberto Ladi e FLAUTO, diretta dal M° Chiara Dragoni.
Per Giovedì 14 giugno, infine, alle ore 18:30 in Largo Barzini (via del Duomo) si esibiranno le classi di CHITARRA MODERNA, M° Gabriele Tardiolo; CONTRABBASSO e BASSO ELETTRICO, M° Graziano Brufani e BATTERIA, M° Alessandro Graziani e M° Giovanni Spallaccia.
Domenica 17 alle ore 18.30 nell’Atrio del Palazzo dei Sette, gran finale con “SETTANTA FOREVER” Concerto dei Maestri ed esibizione del Coro della Scuola Comunale di Musica di Orvieto.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento
04/06/2018