Tutti i premiati del 9° Premio “OrvietoSport”
COMUNICATO STAMPA n. 419/18 G.M. del 28.05.19
Al giornalista sportivo Paolo Grassi la targa “Giulio Ladi”. I premiati del 9° Premio OrvietoSport 2018
(ON(AF) – ORVITO – Alla presenza, tra gli altri, del Sindaco, Giuseppe Germani e dall’Assessore allo Sport, Cristina Croce, nel pomeriggio sabato 26 maggio presso la Sala del Governatore del Palazzo dei Sette si è svolta la 9^ edizione del “Premio OrvietoSport” promosso dalla omonima testata sportiva e dall’Assessorato allo Sport del Comune di Orvieto nel corso della quale sono state premiate le eccellenze sportive della stagione appena conclusa.
La Targa “Giulio Ladi”, in ricordo del compianto giornalista orvietano per anni corrispondente de Il Messaggero, particolarmente attivo e rappresentativo in ambito sportivo, è andata al giornalista ternano Paolo Grassi. Il riconoscimento è patrocinato dall’Ordine dei Giornalisti dell’Umbria e dalla Ussi / Unione Stampa Sportiva Italia – Umbria con la collaborazione con le famiglie Ladi/Palazzetti.
Paolo Grassi è collaboratore della redazione di Terni de Il Messaggero ed è impegnato nella copertura giornalistica non solo di eventi sportivi; ha collaborato inoltre alla trasmissione Umbria Sport, con le emittenti televisive Rte e Tef-Channel, con l’emittente radiofonica Radio Antenna Musica e con l’inserto “Centro Nord” de Il Sole 24 ore.
Altri riconoscimenti sono andati alla Atletica Libertas Orvieto Squadra più votata dai lettori, alla Orvietana Allievi e Simone Cruciani (secondo coach della Emma Villas Siena neo promossa nel massimo campionato italiano di volley maschile) rispettivamente Squadra e Sportivo dell’Anno OrvietoSport.
A Quinto Polegri colonna dello sport orvietano, la menzione speciale alla Carriera, mentre quella alla Memoria a Corrado Spatola nel decennale della scomparsa.
Premi anche per i giovanissimi: Giulio Basili, Libertas Pallavolo U13F, OrvietoFc Juniores, Emma Fatone, per gli inossidabili Stefano Cupello e Valerio Abet.
Il premio Al fianco dello Sport è andato alla azienda Engineering particolarmente attiva nel sostengo a tutte le attività sportive locali. Bar Duomo e Allerona i premiati della categoria Amatori vincenti. A Valeria Pedetti, infine, il premio che l’Assessorato allo Sport dedica ogni anno allo Sportivo che nella stagione si è particolarmente distinto.
Ulteriori informazioni
Ultimo aggiornamento
28/05/2018