“Festival dello Studente” #4 – 25/26 maggio. Disciplina della viabilità e sosta

Data:

“Festival dello Studente” #4 – 25/26 maggio. Disciplina della viabilità e sosta

COMUNICATO STAMPA (di pubblica utilità) n. 405/18 G.M. del 23.05.18 
4° “Festival  dello Studente”. Ad Orvieto, Venerdì 25 e Sabato 26 maggio in Piazza del Popolo 
• Il mercato di sabato 26 maggio viene spostato in Piazza Cahen 
(ON/AF) – ORVIETO – Organizzato dagli Istituti Scolastici Superiori di Orvieto con il patrocinio del Comune e la collaborazione dell’Associazione Te.Ma., Venerdì 25 e Sabato 26 maggio in Piazza del Popolo si svolge il 4° “Festival  dello Studente” che ha l’obiettivo di condividere con la città progetti didattici ed esperienze scolastiche diverse, e di coinvolgere i giovani in spettacoli di intrattenimento, promuovendo i prodotti artigianali e gastronomici tipici del territorio. Ai fini dello svolgimento della manifestazione per esigenze logistiche è stato disposto lo spostamento del mercato di sabato 26 maggio da Piazza del Popolo a Piazza Cahen.
Di seguito l’ordinanza disposta dal Dirigente del Settore Vigilanza:
• Dalle ore 15.00 di giovedì 24 fino alle ore 20.00 domenica 27 maggio 2018, è fatto divieto assoluto di transito e sosta in Piazza del Popolo, con blocco della circolazione in via del Popolo e deviazione del traffico in direzione Piazza Cimicchi.
• Nella giornata di sabato 26 maggio non avendo la disponibilità di piazza del Popolo, il mercato cittadino sarà spostato in Piazza Cahen; pertanto, dalle ore 05.00 alle ore 15.00 del 26 maggio, è fatto divieto assoluto di transito e sosta con rimozione dei veicoli su tutta l’area adibita a parcheggio in Piazza Cahen.     
• Durante le giornate ed orari suddetti, via Corsica sarà disciplinata a doppio senso di circolazione secondo la segnaletica posta in essere, al fine di consentire in quella zona la sosta dei veicoli in piazza Vivaria.. 
Il Servizio Segnaletica Stradale curerà la parte di propria competenza, mentre il Comando di Polizia Municipale è autorizzato adotterà tutti i provvedimenti finalizzati al regolare svolgimento del traffico e della circolazione stradale che si rendano necessari a garantire lo svolgimento della manifestazione.  
 

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento
23/05/2018