Accordo Trenitalia Umbria e Associazione TEMA: sconti sui biglietti di ingresso a teatro per la stagione corrente e per quella 2018/2019

COMUNICATO STAMPA n. 281/18 G.M. del 09.04.18
Accordo Trenitalia SpA e Associazione TEMA, per assistere agli spettacoli in programma al Teatro Mancinelli di Orvieto della stagione in corso e della prossima stagione 2018-2019
• Previsti sconti sui biglietti di ingresso a chi raggiungerà la città con i treni regionali, agli abbonati dell’Umbria e a chi utilizzerà UmbriaGo, titolo di viaggio integrato valido per tutti i vettori regionali
(ON/AF) – ORVIETO – Il treno è una soluzione di trasporto ideale anche per gli spostamenti del tempo libero; inoltre Orvieto è servita ogni giorno da numerosi servizi ferroviari regionali e interregionali, che la collegano con Roma, Arezzo, Firenze e – con cambio a Terontola o ad Orte – a Perugia, Foligno, Terni, Ancona.
Ecco allora che fra Trenitalia S.p.A Direzione Regionale Umbria e il CdA dell’Associazione TEMA di Orvieto è stato raggiunto l’accordo di collaborazione che promuoverà l’utilizzo del treno per raggiungere Orvieto, sulla globalità dei propri canali informativi.
Infatti, a chi raggiungerà la Città di Orvieto a bordo dei treni regionali, sarà riconosciuto uno sconto sui biglietti di ingresso agli spettacoli della stagione in corso e per l’intero cartellone 2018-2019 del Teatro Luigi Mancinelli.
La promozione – comunica Trenitalia Umbria – prevede differenti agevolazioni a seconda del posto richiesto, con prezzi a partire da 8 € (anziché 17) per il posto di IV Ordine e di 15 € (invece di 20) per il posto unico.
Riduzioni anche sui posti di III Ordine (16 euro anziché 24) e di I e II Ordine (20 anziché 30) fino ad arrivare ai posti della Platea, disponibili a 27 € invece di 38.
Per usufruire degli sconti basterà esibire al botteghino del Teatro un biglietto regionale Trenitalia con destinazione Orvieto relativo al giorno dello spettacolo in programma. La riduzione è riconosciuta anche a chi prenota in anticipo (tutti i dettagli su www.teatromancinelli.com (sezione homepage), e su www.trenitalia.com (sezione Treni-Regionali/Umbria).
Potranno beneficiare delle agevolazioni anche i possessori di abbonamento regionale e sovraregionale Trenitalia in corso di validità – avente origine o destinazione in una qualunque stazione dell’Umbria – nonché gli utilizzatori del biglietto integrato  Umbria.GO che include  l’accesso alla Funicolare ed agli Autobus Urbani di Orvieto,  valido per tutti i mezzi di trasporto pubblico locale in Umbria ed in vendita nelle biglietterie Trenitalia e Busitalia della regione.
L’accordo che nasce da una iniziativa del Consigliere TEMA Cristina Calcagni, è stato definito tra il Direttore di Trenitalia S.p.A. Umbria, Bruna Di Domenico e il Presidente della TEMA, Stefano Paggetti “con l’obiettivo – fa sapere una nota dell’Associazione TEMA – di abbinare la promozione delle Stagioni Teatrali alla della Città di Orvieto quale contenitore d’eccellenza per un’offerta culturale di qualità”.

09/04/2018