Ad Orvieto i Panathlon Club dell’Umbria per l’Inter Club dell’Area X del Panathlon International

COMUNICATO STAMPA n. 698/19 G.M. del 02.10.19
Ad Orvieto, Domenica 6 ottobre, l’Inter Club dell’Area X del Panathlon International
(ON/AF) – ORVIETO – Una giornata per rafforzare i valori positivi del club insieme all’amicizia che si è sviluppata negli anni tra tutti i club delle varie aree è quella di Domenica 6 ottobre quando giungeranno ad Orvieto i Panathlon Club di tutta l’Umbria per partecipare all’Inter Club dell’Area X del Panathlon International organizzato dal Panathlon Orvieto, e patrocinato dal Comune.
Il raduno annuale dei cinque club della regione rilancerà da Orvieto il messaggio del Panathlon, Movimento internazionale per la promozione e la diffusione della cultura e dell’etica sportiva, secondo il riconoscimento ufficiale del CIO che si propone di approfondire, divulgare e difendere i valori dello sport inteso come strumento di formazione e di valorizzazione della persona e come veicolo di solidarietà tra gli uomini ed i popoli, attraverso percorsi educativi per i giovani.
Sarà il Sindaco di Orvieto a dare il benvenuto agli ospiti nella Sala Consiliare del Comune. Al meeting interverranno il Dott. Giorgio Costa Presidente del Distretto Italia, il Maestro Andrea Tortora, Governatore dell’Area X (Umbria), il Gen. Domenico Ignozza, Presidente del CONI Regionale, Rita Custodi presidente de Panathlon Orvieto, Martina Ciriciofolo Presidente Club Junior, Marcello Carattoli Presidente Panathlon Perugia, Benito Montesi Presidente Panathlon Terni, Giovanni Tasegian Presidente Panathlon Valtiberina, Claudio Menichelli Presidente Panathlon Clitunno e l’Assessore allo Sport del Comune di Orvieto.
La mattinata proseguirà con la visita guidata al centro storico e nel pomeriggio con la visita alla Cappella di San Brizio e al Museo diffuso, centro di orientamento turistico multimediale ai beni storici, architettonici, enogastronomici, paesaggistici e archeologici di Orvieto.

02/10/2019