COMUNICATO STAMPA n. 415/22 G.M. del 30.05.22
“I FIORI MUSICALI DI ORVIETO”: Ad Orvieto in Fiore 2022 il Concerto dei “pianisti in erba” della Scuola Comunale di Musica “A. Casasole”
Mercoledì 1° Giugno h 17:30 presso la Sala Unità d’Italia del Comune
(ON/AF) – ORVIETO – Nell’ambito del programma di “Orvieto in Fiore 2022” promosso dal Comitato Cittadino dei Quartieri, la Scuola Comunale di Musica “Adriano Casasole” in collaborazione con l’Unitre di Orvieto, riporta in calendario – e in presenza – il tradizionale piccolo concerto de “I Fiori Musicali di Orvieto”
Gli allievi più piccoli della classe di pianoforte del M° Riccardo Cambri tornano ad esibirsi in pubblico, presso la Sala Unità d’Italia del Palazzo Comunale, sullo storico pianoforte Bechstein di fine Ottocento, restaurato e reso nuovamente performante, alcuni anni fa per iniziativa della Scuola di Musica.
I “pianisti in erba” di Orvieto si esibiranno Mercoledì 1° Giugno, intorno alle ore 17:30 circa e comunque al termine della presentazione dei bozzetti delle infiorate elaborati dagli studenti del Liceo Artistico e selezionati da S.E. Mons. Gualtiero Sigismondi (Vescovo di Orvieto-Todi), per espandere con leggerezza ed emozione sentimenti di armonia e conciliazione attraverso la musica.

30/05/2022