Ad Orvieto la V edizione del Festival della Piana del Cavaliere ispirato al tema delle “Coincidenze” – 1 / 12 settembre 2021

Data:

Ad Orvieto la V edizione del Festival della Piana del Cavaliere ispirato al tema delle “Coincidenze” – 1 / 12 settembre 2021

COMUNICATO STAMPA / INVITO n. 490/21 G.M. del 11.06.21
Ad Orvieto la V edizione del Festival della Piana del Cavaliere ispirato al tema delle Coincidenze. Dall’1 al 12 settembre 2021
• La kermesse musicale verrà presentata in Conferenza Stampa, Mercoledì 16 Giugno h 11:00 alla Sala DigiPass della Biblioteca Comunale “L. Fumi”
 
(ON/AF) – ORVIETO – Mercoledì 16 giugno alle ore 11 presso la Sala DigiPASS di Orvieto, spazio digitale della Biblioteca Pubblica “Luigi Fumi” di Orvieto, ospiterà la conferenza stampa di presentazione della V edizione del Festival della Piana del Cavaliere, rassegna estiva di eventi culturali, teatrali e di musica classica che inaugurerà questa nuova stagione per la prima volta in Umbria. Gli eventi, in cartellone dal 1° al 12 settembre 2021, si terranno in luoghi rappresentativi, come il Teatro Mancinelli e la piazza del Duomo. 
Interverranno Roberta Tardani, Sindaco e Assessore alla Cultura del Comune di Orvieto, Stefano Calamani, Presidente del Festival della Piana del Cavaliere e la direttrice artistica Anna Leonardi che illustreranno il variegato programma che, per due settimane, arricchirà la quotidianità della città con lirica, musica, arte, performance teatrali, produzioni inedite e masterclass. Oltre agli eventi collaterali come le arti sceniche di teatro-danza e teatro musicale, le conferenze tematiche, le passeggiate e degustazioni enogastronomiche. I giorni del Festival sono una vera e propria immersione nella storia, nella tradizione e nella cultura del territorio. 
Il tutto unito da una rete di Coincidenze, tema di quest’anno e comune denominatore per gli spettacoli previsti. 
La V edizione del Festival della Piana del Cavaliere è resa possibile grazie al sostegno della Città di Orvieto e alla collaborazione con la Fondazione per il Centro Studi “Città di Orvieto”, il CAI Orvieto, Cittaslow Orvieto e la Scuola Comunale di Musica “Adriano Casasole”. 
Principale sostenitore del Festival è Aisico S.r.l., realtà imprenditoriale che promuove la cultura, credendo nel suo valore formativo e di sviluppo. 
La conferenza sarà fruibile anche in streaming sulla pagina Facebook e sul sito del Festival.

Allegati

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento
11/06/2021