Aggiornamento guasto a rete idrica di Ciconia: per cessata necessità rimosso il punto di distribuzione di Orvieto scalo
COMUNICATO STAMPA (di pubblica utilità) n. 657/20 G.M. del 17.09.20
Aggiornamento guasto a rete idrica di Ciconia: per cessata necessità rimosso il punto di distribuzione (autobotte) di Orvieto scalo che viene spostato in via delle Ortensie (scuola elementare di Ciconia)
(ON/AF) – ORVIETO – La Protezione Civile comunica che, per cessata necessità, intorno alle 18:30 di oggi è stato rimosso il punto di distribuzione (autobotte) di Orvieto scalo che viene spostato in via delle Ortensie (scuola elementare di Ciconia).
Intanto i tecnici del Servizio Idrico Integrato, stanno intervenendo per ripristinare le rete condutture idriche che nel pomeriggio sono state interessate da un importante guasto. Il problema ha interessato in particolare il serbatoio di Costaccia che si è svuotato rapidamente creando difficoltà di approvvigionamento a Ciconia e Orvieto scalo. I tecnici di Sii e Asm sono intervenuti rapidamente grazie anche al sistema di telecontrollo delle reti che ha permesso di ricevere il segnale di disservizio con l’individuazione della zona interessata.
I tecnici hanno già iniziato la riparazione e proceduto alla reimmissione in rete dell’acqua per Orvieto scalo. Grazie ad un bypass provvisorio, già aperto, si può intanto rifornire anche una parte di Ciconia.
Ulteriori informazioni
Ultimo aggiornamento
17/09/2020