Al Giardino dei Lettori della Biblioteca Luigi Fumi, si presenta il progetto musicale “E ora… pijamola a Ride”

COMUNICATO STAMPA n. 660/21 G.M. del 12.08.21
Binomio Musica e  Commedia Italiana nel progetto musicale E ora pijamola a Ride della Scuola Comunale di Musica e Filarmonica Luigi Mancinelli
• Presentazione 13 Agosto, alle ore 21:30 presso il Giardino dei Lettori della Biblioteca Luigi Fumi di Orvieto all’intero della rassegna ONE Orvieto-Notti d’Estate
(ON/AF) – ORVIETO – Venerdì 13 Agosto, alle ore 21:30 presso il Giardino dei Lettori della Biblioteca Luigi Fumi di Orvieto, nell’ambito della rassegna di cultura ONE Orvieto-Notti d’Estate verrà presentato il nuovo progetto musicale della Scuola Comunale di Musica “Adriano Casasole” di Orvieto dal titolo “E ora… pijamola a Ride”, un irriverente esperimento musicale che vuole diffondere il sorriso e il ricordo dei grandi interpreti della commedia italiana. Gli sketch memorabili, le battute delle pellicole cult e le colonne sonore si mescoleranno in un programma da ridere, guardare e ascoltare.
L’Orvieto Wind Ensemble nato dalla collaborazione tra Scuola Comunale di Musica “Adriano Casasole” e Filarmonica Luigi Mancinelli, guidato dal maestro Lamberto Ladi, danzerà sulle melodie che più di altre porteranno alla mente degli spettatori quei film che hanno fatto fare a tutti delle belle e grasse risate. Alla musica sarà legato un contributo video che darà voce e volto ai comici più amati e apprezzati, principi del buon umore, da Alberto Sordi a Ugo Tognazzi, Vittorio Gassman, Carlo Verdone, Bud Spencer, Terence Hill e molte altre figure simbolo della commedia italiana.
L’ingresso sarà regolato secondo la normativa di contenimento della pandemia in vigore dal 6 agosto.

12/08/2021