Al Mancinelli lo spettacolo “Bella figura” con Anna Foglietta e Paolo Calabresi

Data:

Al Mancinelli lo spettacolo “Bella figura” con Anna Foglietta e Paolo Calabresi

COMUNICATO STAMPA n. 911/18 G.M. del 28.11.18 
Anna Foglietta e Paolo Calabresi al Teatro Mancinelli nello spettacolo Bella Figura. In scena Sabato 1 dicembre ore 21 e Domenica 2 dicembre alle ore 17  
(ON/AF) – ORVIETO – La stagione teatrale 2018/2019 del Teatro Mancinelli di Orvieto propone, nel primo weekend di dicembre, lo spettacolo teatrale Bella Figura con  Anna Foglietta, Paolo Calabresi, Anna Ferzetti, David Sebasti e la con partecipazione di Simona Marchini, per la regia di Roberto Andò che cura la prima messa in scena in Italia del testo scritto, per il regista Thomas Ostermeier e la compagnia del teatro Schaubühne di Berlino, dalla romanziera e commediografa di Yasmina Reza, tra le più apprezzate autrici contemporanee.
La storia descrive incomprensioni nate da fatti futili, che rapidamente degenerano mettendo a nudo le debolezze, le nevrosi, le passioni di uomini e donne come noi. Un modo duro e insieme umanissimo, dove i caratteri spiccano indimenticabili e gli eventi ti stringono alla gola. 
Tutto si svolge quasi interamente all’aperto, mentre il giorno volge al termine. Andrea, madre single e impiegata in una farmacia, è ancora in macchina. Il suo amante, Boris, un piccolo imprenditore di verande, sta cercando di convincerla ad uscire, malgrado il passo falso che ha appena commesso: farsi scappare che quel ristorante gli è stato consigliato da sua moglie. Poco dopo, una seconda coppia entra in scena: Eric e Francoise, insieme a Yvonne, la madre di Eric. I due sono legati alla prima coppia da un segreto imbarazzante.
In questa pièce, Yasmina Reza non vuole raccontare una vera e propria storia, in quanto l’incerta e ondeggiante trama della vita è già di per se stessa una storia nella quale ognuno di noi ci si ritrova.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento
28/11/2018