Al Mancinelli SIPARIO! con PIF e FRANCESCO PICCOLO in “Momenti di trascurabile (in)felicità”

Data:

Al Mancinelli SIPARIO! con PIF e FRANCESCO PICCOLO in “Momenti di trascurabile (in)felicità”

COMUNICATO STAMPA n. 959/22 G.M. del 16.12.22 

Al Mancinelli SIPARIO! con PIF e FRANCESCO PICCOLO in Momenti di trascurabile (in)felicità Domenica 18 dicembre h 18

(ON/AF) – ORVIETO –  In attesa della 29^ edizione di Umbria Jazz Winter e dell’inizio della seconda parte della stagione di prosa 2022/23, il Teatro Mancinelli di Orvieto, chiude la prima parte della stagione SIPARIO! diretta da Pino Strabioli con PIF e FRANCESCO PICCOLO.

Lo spettacolo Momenti di trascurabile (in)felicità  che sarà in scena Domenica 18 dicembre h 18 ed è  già sold out da alcune settimane, nasce dai libri di grande successo di Francesco Piccolo (Premio Strega 2014 per Il desiderio di essere come tutti), un catalogo dell’allegria del vivere e una varietà dell’anima che gioca con le fobie, le debolezze e i conformismi di cui Pierfrancesco Diliberto, in arte Pif è stato protagonista nel film Momenti di trascurabile felicità diretto da Daniele Luchetti.

“Ogni volta che ho letto dei Momenti in pubblico, mi sono reso conto che l’adesione totale della mia voce al personaggio che attraversa questi libri è un modo per raccontarli ancora meglio” dice lo scrittore e sceneggiatore Francesco Piccolo. Un modo per avere un contatto diretto con i lettori, un’occasione per far parlare i libri, con la voce inconfondibile di chi li ha scritti, momenti trascurabili di vita quotidiana, piccole infelicità e contrattempi inclusi, con qualche lampo di divertimento e vitalità che accomunano tutti in un sorriso talvolta amaro.

Venerdì 13 gennaio, la stagione del Mancinelli ripartirà con il debutto nazionale di Zorro con Sergio Castellitto, spettacolo tragicomico ed emozionante da testo di Margaret Mazzantini.

 

 

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento
16/12/2022