Al Palazzo dei Sette convegno sul progetto “Orienteering come attività sportiva, formativa e di promozione del territorio orvietano”

COMUNICATO STAMPA n. 200/19 G.M. del 25.03.19
Convegno di Orienteering dell’ASDS Majorana. Venerdì 29 marzo nella Sala del Governatore del Palazzo dei Sette
(ON/AF) – ORVIETO – A cura dell’Associazione ASDS “E. Majorana” e con il patrocinio del Comune di Orvieto,  Venerdì 29 marzo presso la Sala del Governatore del Palazzo dei Sette verrà presentato il progetto di Orienteering come attività sportiva, formativa  e di promozione del territorio orvietano.
L’incontro aperto al contributo di idee di tutti gli appassionati, è rivolto a coloro che hanno già sperimentato l’attività di orienteering, a chi ne vorrebbe sapere di più, ai semplici curiosi, a chi vuole avvicinarsi ad un rapporto diverso con il territorio, con l’obiettivo, tra gli altri, di dare vita ad una collaborazione per attività di orienteering fino alla costituzione di una squadra federale di Corsa di Orientamento per tutte le età con programmazione di esperienze di gare ufficiali, orienteering in mountain bike, Trail-o (attività che prevede il mettere insieme atleti con disabilità con i normodotati); e ancora, di effettuare un corso base di approccio alla specialità, nonché la possibilità di inserire Orvieto nel calendario federale delle gare di carattere interregionale, nazionale e internazionale.
Dal punto di vista sportivo e sociale l’Orienteering è uno sport di recente istituzione (12 anni dopo l’arrivo in Italia il CONI lo ha riconosciuto tale nel 1986) che sta raccogliendo molti neofiti e sostenitori.

25/03/2019