Al Ridotto del Teatro Mancinelli prosegue la stagione musicale “Nel Segno della Musica”

COMUNICATO STAMPA n. 861/22 G.M. del 09.11.22

Stagione musicale “Nel Segno della Musica” al Ridotto del Teatro Mancinelli: di scena il progetto I COREDomenica 13 Novembre h 17

(ON/AF) – ORVIETO –  Per la stagione musicale “Nel Segno della Musica” programmata nel Ridotto del Teatro Mancinelli di Orvieto, Domenica 13 Novembre alle ore 17 è protagonista il progetto I Core, con Gabriele Tardiolo, Roberto Forlini e la partecipazione di Laura Antonini.

Il progetto pone al centro della propria poetica musicale la sperimentazione e la contaminazione. La ricerca sonora del duo, composto da Gabriele “Svedonio” Tardiolo (Chitarre, effettistica e loop station) e Roberto Forlini (Batteria) attraversando melodia e ritmo vira verso un intensa espressività del suono che diventa descrittivo e onirico, avanguardistico e a tratti ossessivo. Alla performance musicale si uniranno le suggestioni letterarie dell’attrice Laura Antonini.

La stagione “Nel Segno della Musica” è promossa dalla Scuola Comunale di Musica “Adriano Casasole” e Unitre – Università delle Tre Età di Orvieto, con il supporto del Comune e Fondazione Cassa di Risparmio di Orvieto.

L’ingresso al concerto è gratuito ed è necessaria la prenotazione alla mail musicaorvieto@gmail.com  o al 339 2619440 preferibilmente con messaggio sms o whatsapp.

09/11/2022