Al Teatro Mancinelli di Orvieto anteprima cinema del film TV “CARLA” sulla vita di CARLA FRACCI

COMUNICATO STAMPA n. 860/21 G.M. del 28.10.21
Al Teatro Mancinelli di Orvieto l’anteprima cinema del film TV “CARLA” sulla vita di CARLA FRACCI
(ON/AF) – ORVIETO – Si terrà venerdì 5 novembre 2021 alle ore 20 al Teatro Mancinelli di Orvieto l’anteprima cinema di “CARLA”, il film tv sulla vita di Carla Fracci le cui riprese, tra febbraio e marzo 2021, si sono svolte anche nella città di Orvieto.

L’opera, co-prodotta da Anele e Rai Fiction e distribuita da QMI, è stata presentata in anteprima nazionale assoluta mercoledì 27 ottobre al Teatro alla Scala di Milano e l’8,9 e 10 novembre uscirà nelle sale cinematografiche prima di essere trasmessa in prima serata su Rai1 domenica 5 dicembre.

L’uscita al cinema sarà preceduta dalla giornata-evento a Orvieto
Alle 12 al ridotto del Teatro Mancinelli si terrà la Conferenza Stampa alla quale prenderanno parte il sindaco di Orvieto e assessore a Turismo e Cultura, Roberta Tardani, la produttrice e AD di Anele, Gloria Giorgianni, il regista Emanuele Imbucci e alcuni attori del cast
Alle 20 al Teatro Mancinelli la proiezione del film “CARLA” alla presenza dell’assessore regionale al Turismo, Paola Agabiti e dei rappresentanti di Umbria Film Commission.

Nel pomeriggio, alle 17 al Centro studi “Città di Orvieto”, si terrà l’Open day del corso 2022 di Filmaker Factory con il coordinamento didattico di Giovanni Bufalini. Nell’occasione sarà annunciata la collaborazione con Artithesi – scuola di creatività digitale. Saranno ospiti Luca Della Grotta, vxfsupervisor e digital artist, e i nuovi docenti del corso.

La partecipazione all’anteprima cinema del film “CARLA” sarà su invito e su prenotazione.
Al momento della prenotazione sarà riservato il miglior posto disponibile in pianta in quel momento fino ad esaurimento posti. Per garantire la massima partecipazione saranno messi a disposizione tutti i palchi di ogni ordine compresi quelli laterali dove la visione potrebbe non essere ottimale.

28/10/2021