Al Teatro Mancinelli la Compagnia della Rupe presenta il nuovo musical “LES BOHEMIENS OPERA ROCK”

COMUNICATO STAMPA n. 007/23 G.M. del 05.01.23

Al Teatro Mancinelli la Compagnia della Rupe presenta il nuovo musical LES BOHEMIENS OPERA ROCK. Orvieto, Sabato 7 e domenica 8 gennaio 2023

(ON/AF) – ORVIETO – Con il patrocinio del Comune di OrvietoSabato 7 Gennaio alle ore 21:00 e Domenica 8 Gennaio alle 17:00 – va in scena al Teatro Mancinelli il nuovo musical della Compagnia della Rupe di Grotte di Castro dal titolo LES BOHEMIENS OPERA ROCK per la regia di Marcello Brinchi.

Les Bohémiens Opera Rock”, musical innovativo, passionale e travolgente, cantato interamente dal vivo e ispirato al film musical “Moulin Rouge!” di Baz Luhrmann, è un mix frizzante e coinvolgente di stili a contrasto, un’esplosione di colori e luci, con musiche rock che si sposano alla tipica elegante ambientazione della Belle Époque e che catturano l’attenzione del pubblico.

La storia: Parigi, 1899, Christian, uno scrittore inglese in cerca di ispirazione e di fortuna, giunge a Parigi sull’onda della Rivoluzione Bohémien, dove tutto ciò che è arte si fonde con i principi di quell’epoca: amore, libertà, verità e bellezza. Travolto da questo frastuono di passioni, colori e sentimenti, la sua strada si intreccia con quella di personaggi eccentrici, divertenti e tragici, appartenenti ad un mondo del quale ignorava l’esistenza e, senza rendersene conto, varca le porte del Moulin Rouge. Qui incontrerà Satine, una bellissima cortigiana, che vende il suo amore sognando di ottenere un giorno quello che da sempre desidera: denaro, successo, libertà; e Cristian si innamora perdutamente di lei. Insieme comprendono che la cosa più grande che si possa imparare è amare e lasciarsi amare. La sceneggiatura spinge lo spettatore a guardare oltre, mettendo in scena un’opera libera da schemi e stereotipi, con salti temporali imprevedibili, che fanno vivere sensazioni di stupore, meraviglia e fascino.

La Compagnia della Rupe nasce nel 2003 dall’idea di un gruppo di giovani di Grotte di Castro (VT) come Associazione di Teatro Amatoriale affiliata alla F.I.T.A (Federazione Italiana di Teatro Amatoriale). L’intento è quello di promuovere spettacoli di teatro musicale nel territorio della provincia di Viterbo e sopperire alla mancanza di attenzione verso una forma d’arte di sicuro interesse culturale, come il Musical. Le capacità dei suoi componenti, unite alla crescita personale e professionale di ognuno, hanno fatto si che, con il passare del tempo, quel gruppo di adulti e giovani formatosi nella realtà di un piccolo paese per tenere viva la passione per lo spettacolo, si trasformasse in una Compagnia desiderosa di lavorare sempre più duramente al fine di trasmettere, a un pubblico diventato più vasto, il proprio desiderio di vivere e creare emozioni.  Composta ormai da circa 70 persone, negli anni la Compagnia è riuscita ad imporsi sulla scena artistica territoriale dando nuovo impulso al teatro musicale e diffondendo, grazie ai suoi Musical, l’amore per il canto, la recitazione e la danza. Tra i vari spettacoli rappresentati negli anni figurano “West side story”, “La più Bella del Reame”, “The show must go on al Moulin Rouge”, “Destino di un Amore”, “Il Gobbo di Notre Dame”.

Per info e acquisto diretto biglietti: www.ticketitalia.com – Tel: 347 9914029

05/01/2023