Al Vetrya Corporate Campus di Orvieto presentazione del libro “Gli enigmi di Leonardo. La Gioconda disvelata” di Claudio Avenali
COMUNICATO STAMPA n. 736/19 G.M. del 21.10.19
Presentazione del libro “Gli enigmi di Leonardo. La Gioconda disvelata” di Claudio Avenali. Venerdì 25 ottobre ore 11 al Vetrya Corporate Campus di Orvieto
(ON/AF) – ORVIETO – Dopo l’inaugurazione, l’11 ottobre scorso, della mostra “Ubiquo. Anatomia del Pensiero” di Lucrezia Zaffarano e Andrea Sartori in corso di svolgimento fino al 10 novembre prossimo, al Vetrya Corporate Campus di Orvieto prosegue la programmazione degli eventi culturali promossi dalla Fondazione Luca e Katia Tomassini per ricordare il genio di Leonardo da Vinci nel 500° anniversario della morte.
Il prossimo appuntamento è alle ore 11 di Venerdì 25 ottobre al Vetrya Corporate Campus in Via dell’Innovazione, 1 – ingresso libero – per la presentazione del libro “Gli enigmi di Leonardo. La Gioconda Disvelata” di Claudio Avenali (Minerva edizioni).
Sarà l’occasione per conoscere un Leonardo curioso e sfaccettato rispetto all’artista e inventore celebrato per i suoi raffinati dipinti e le sue straordinarie scoperte tecnologiche.
L’autore si addentra, infatti, su un aspetto poco esplorato dell’immensa attività di questo grande genio rinascimentale: quello degli enigmi, degli anagrammi, dei rompicapi e delle frasi in codice sapientemente nascosti nel suo più noto dipinto: la Gioconda; ed aiuta a comprendere, come tessere di un puzzle, gli indizi che svelano il mistero di questo quadro.
Claudio Avenali è nato a Roma nel 1976. Si è laureato, con lode, in Economia e Commercio con specializzazione presso la facoltà di Scienze Statistiche. Ha maturato varie esperienze nella ricerca e consulenza; da diversi anni lavora nel settore del private banking. Si diletta con passione nella scrittura e nella pittura con uno stile logico-deduttivo che contribuisce a dar vita nella narrativa, quale moderno alchimista, a un innovativo archetipo di comunicazione.
Per informazioni: 0763.4801
Ulteriori informazioni
Ultimo aggiornamento
22/10/2019