Al via dal 4 ottobre il 31° Anno Accademico dell’Unitre di Orvieto, in presenza e con Green Pass

COMUNICATO STAMPA n. 747/21 G.M. del 22.09.21
• Primi corsi: Ascolto Musicale, Viaggi in Etruria, La bussola della Storia, Attività Fisica Adattata, Yoga, Laboratorio di Patchwork
• Teatro del Carmine, DigiPASS, Aula del Dialogo del CSCO, Museo Emilio Greco saranno sede dei corsi
• Per iscrizioni consigliata la modalità online
(ON/AF) – ORVIETO – Ripartono le attività dell’Università della Terza Età di Orvieto. Lunedì 4 Ottobre 2021 prenderà il via il 31° Anno Accademico dell’Unitre di Orvieto, la cui  programmazione didattico-culturale verrà riproposta in presenza, adeguandosi alla normativa vigente, ovvero: ingresso riservato ai possessori di green pass e utilizzo della mascherina.
Lo comunicano il Presidente e Consiglio Direttivo dell’Associazione annunciando la ripresa dei corsi di: Ascolto Musicale, Viaggi in Etruria, La bussola della Storia, Attività Fisica Adattata, Yoga e il laboratorio di Patchwork.
Per il momento, data la superficie dei locali, la Sede di Palazzo Simoncelli potrà essere utilizzata  solo per le attività di Segreteria e le iscrizioni all’Associazione, e sarà aperta nei giorni di Mercoledì e Giovedì, in orario 10:30-12, a partire dal 30 Settembre.
I corsi si svolgeranno invece in altre sedi: Teatro del Carmine (via Loggia dei Mercanti), DigiPASS (Nuova Biblioteca Pubblica “Luigi Fumi”, piazza Febei), Aula del Dialogo (Palazzo Negroni, piazza Corsica), Museo Emilio Greco (piazza Duomo) rese disponibili dalle Istituzioni ospitanti, che si occuperanno anche delle incombenze di ingresso e gestione degli spazi.
Al riguardo l’Unitre ringrazia i Presidenti di Opera del Duomo di Orvieto, Centro Studi Città di Orvieto, Scuola Comunale di Musica “Adriano Casasole” di Orvieto, la società Engineering e il suo Direttore Digital Solutions, grazie ai quali a breve l’Unitre potrà dotarsi di un sito internet per potersi interfacciare e comunicare con l’esterno.
Per iscriversi al nuovo Anno Accademico, l’Unitre raccomanda di utilizzare la modalità online, già sperimentata nella scorsa stagione, tramite bonifico via internet. In alternativa, sarà sempre possibile procedere presso la Segreteria di Palazzo Simoncelli (in piazza del popolo al civico 17) negli orari sopra indicati, ma entrando in sede una persona alla volta.
L’intero Consiglio Direttivo di Unitre ringrazia i numerosi docenti, esperti, artisti, tecnici, collaboratori e associazioni che, durante lo scorso Anno Accademico, hanno contribuito volontariamente a tenere vivo lo spirito dell’Unitre, attraverso una nutrita programmazione didattico-culturale online che ha raccolto molti apprezzamenti fra gli associati, mantenendo vivo in tal modo l’interesse per interi cicli di lezioni, assicurato lo svolgimento annuale della Borsa di Studio “Maria Teresa Santoro” e garantito una mini programmazione estiva presso il Giardino dei Lettori della Biblioteca “Luigi Fumi” con serate di particolare interesse culturale e aggregativo; ringrazia infine il Sindaco e l’Amministrazione Comunale oltre al Presidente e alla Fondazione Cassa di Risparmio di Orvieto per il sostegno ricevuto.

22/09/2021