Al via il nuovo accademico dell’Unitre di Orvieto

Data:

Al via il nuovo accademico dell’Unitre di Orvieto

COMUNICATO STAMPA n. 688/19 G.M. del 30.09.19
Unitre Orvieto ha pubblicato il calendario di ottobre del nuovo anno accademico 2019/2020
(ON/AF) – ORVIETO – Con l’inaugurazione dell’anno accademico 2019/2020, lo scorso 28 settembre presso la Sala Unità d’Italia del Palazzo Comunale, alla presenza di rappresentanti istituzionali ed associazioni cittadine, l’Unitre di Orvieto si appresta ad avviare presso la propria sede di Palazzo Simoncelli, la nuova programmazione dei corsi a partire dal mese di Ottobre
Le prime attività saranno quelle legate al benessere fisico: Attività Fisica Adattata, Ginnastica Dolce e Yoga coordinate dalla Prof.ssa Fabrizia Mencarelli.  
Seguiranno i primi percorsi culturali: Ascolto Musicale (docente M° Riccardo Cambri) a partire da Martedì 15 alle ore 10; Donne nell’antichità (docente Prof. Giuseppe M. Della Fina) da Lunedì 21 alle ore 17:30.
Riaprirà anche il Laboratorio di Patchwork e Mercoledì 16 (ore 10) la docente Patrizia Menghi incontrerà tutti gli interessati e le interessate per concordare tema, progetto ed esposizione annuale.
Gli appuntamenti speciali del mese saranno:
Giovedì 3 (ore 10) all’Auditorium di Palazzo Coelli in Piazza Febei l’incontro pubblico sul tema “DIALOGARE per un Nuovo Umanesimo” (in occasione degli 800 anni dell’incontro fra San Francesco d’Assisi ed il Sultano d’Egitto) con il Prof. Franco Raimondo Barbabella, il Prof. Donato Catamo e Padre Giovanni Scanavino.
 
Sabato 12 (ore 16:30), il Museo Emilio Greco in Piazza Duomo ospita la presentazione del libro “ORVIETO IN ETÀ ETRUSCA” di Giuseppe M. Della Fina (Edizioni “Il Formichiere”). Intervengono Luana Cenciaioli (Direttrice dei Musei Archeologici Nazionali di Perugia e di Orvieto) e Andreas M. Steiner (Direttore delle riviste “Archeo” e “Medioevo”); sarà presente l’autore.
Mercoledì 23 (ore 16:30) presso Palazzo Simoncelli, la Sede dell’Unitre si terrà conferenza la  intitolata “CASERTAVECCHIA, SANT’AGATA DE’ GOTI, SANT’ANGELO IN FORMIS: PERLE IN OMBRA” a cura della Prof.ssa Maddalena Ceino, l’incontro è propedeutico al tour guidato nel casertano previsto a fine ottobre (l’Unitre fa sapere che per questo viaggio e per il ciclo benessere presso le terme di San Casciano sono ancora disponibili dei posti; per informazioni contattare il 338.9514859).
Per ogni informazione e iscrizioni ai corsi, la segreteria dell’Unitre è attiva con il seguente orario di apertura: lunedì, mercoledì e giovedì dalle 10 alle 12
Altri contatti: www.unitreorvieto.it  – uni3-orvieto@alice.it – 338.7323884

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento
30/09/2019