Al via il secondo programma di pulitura delle caditoie stradali per lo smaltimento delle acque meteoriche

COMUNICATO STAMPA (di pubblica utilità) n. 444/18 G.M. del 31.05.18
Da lunedì 4 giugno inizia la pulitura delle caditoie stradali nel territorio del Comune di Orvieto
(ON/AF) – ORVIETO – Prosegue il programma di pulitura delle caditoie stradali nel centro storico e nelle frazioni comunali, pianificato dal Comune / Settore Tecnico / Ufficio Ambiente ed avviato nei mesi scorsi.
“E’ il proseguimento del programma di pulizia iniziato nel 2017 e riguarderà 1150 caditoie di raccolta delle acque meteoriche – afferma l’Assessore ai Lavori Pubblici, Floriano Custolinoanche quest’anno, per ovvi motivi legati all’accoglienza turistica e nell’ottica della conservazione della rupe, il centro storico sarà nuovamente interessato dall’intervento che, tuttavia, si concentrerà nella zone dei quartieri di: Sferracavallo, Orvieto Scalo, Ciconia, La Svolta e in alcune frazioni comunali, i cui residenti hanno segnalato la necessità di procedere alla pulizia dei tombini stradali”.

“I lavori saranno effettuati dalla ditta I.E.S. srl di San Lorenzo Nuovo (Vt) vincitrice del bando di gara per un importo di 13 mila euro relativo al corrente anno, nel rispetto del programma generale delle manutenzioni che prevede la pulitura annualmente delle rete di smaltimento delle acque meteoriche”.

31/05/2018