Alla Biblioteca Comunale “Un pomeriggio nel giardino dei lettori”

Alla Biblioteca Comunale “Un pomeriggio nel giardino dei lettori”

COMUNICATO STAMPA n. 420/18 G.M. del 28.05.18
Un pomeriggio in giardino alla Biblioteca “Luigi Fumi” di Orvieto
• Giovedì 31 maggio dalle ore 16:30 nel Giardino dei Lettori, letture ad alta voce per bambini, girotondo intorno al nuovo albero e musica
(ON/AF) – ORVIETO – Nei giorni scorsi, nel Giardino dei Lettori della Nuova Biblioteca “Luigi Fumi”, l’Associazione Elisa Lardani Marchi – “Corpo dato per Amore” ha messo a dimora piante di lavanda e di Cotoneaster. Alcune rose antiche che sono andate ad arricchire il roseto “Una rosa per Elisa”, donato precedentemente da un cittadino orvietano. Inoltre è stato piantato un giovane albero di tiglio, all’ombra del quale nel ricordo di Elisa – è questo l’auspicio dell’Associazione – cresceranno gli utenti piccoli e grandi della Biblioteca. E’ stato completato, infine, il relativo impianto di irrigazione ed è stata posizionata una panchina circolare in ferro, realizzata con affettuosa partecipazione dall’artigiano orvietano Luca Bernardini.
A conclusione dei lavori di sistemazione del “Giardino dei Lettori” concordati tra il Comune di Orvieto e l’Associazione, la Biblioteca Comunale organizza per Giovedì 31 maggio l’iniziativa “Un pomeriggio in giardino”. Questo il programma previsto:
Ore 16:30 in Biblioteca Ragazzi Letture in movimento, letture ad alta voce a cura di InFolio e Laboratorio per bambini dai 5 anni, condotto da Francesca Ragno, insegnante di movimento e danza creativa.
Ore 17:30 Un girotondo intorno al nuovo albero, ovvero la Biblioteca ringrazia l’Associazione Elisa Lardani Marchi – “Corpo dato per Amore” per la donazione che arricchisce il Giardino dei Lettori.
Ore 17:45 Saluto musicale con la Scuola Comunale di musica “Adriano Casasole”, si esibiranno gli allievi della classe di violino del Prof. Dino Graziani e quelli della classe di flauto della Prof.ssa Rita Graziani.

28/05/2018