Alla rassegna “ONE (Orvieto notti d’estate)” dibattito su “Orvieto in mezzo all’Italia, ma non al centro dell’economia”

COMUNICATO STAMPA n. 543/19 G.M. del 25.07.19
Nell’ambito della rassegna estiva One (Orvieto notti d’estate) dibattito sul tema “Orvieto in mezzo all’Italia, ma non al centro dell’economia”. Ne parlano Giulio Sapelli economista e storico, Mauro Paoloni vicepresidente del BancoBpm e Roberta Tardani Sindaco di Orvieto
• Venerdì 26 luglio alle 21:30 al Giardino dei Lettori della Biblioteca comunale Luigi Fumi di Orvieto
(ON/AF) – ORVIETO – Sviluppo economico e sociale, capacità di iniziativa imprenditoriale, deficit di impulsi da parte della politica ma anche crisi del settore bancario e ruolo della Cassa di risparmio di Orvieto ceduta da Banca Popolare di Bari a un fondo di investimento.
Saranno questi i temi di grande attualità al centro del dibattito dal titolo “Orvieto in mezzo all’Italia, ma non al centro dell’economia” che si svolgerà domani 26 luglio a partire dalle ore 21:30 presso il Giardino dei Lettori della Biblioteca comunale Luigi Fumi di Orvieto (Piazza Febei 1) nell’ambito della rassegna estiva One (Orvieto notti d’estate) in programma fino al 31 agosto, con iniziative che spaziano dal cinema al teatro, alla musica, alle letture per bambini e adulti, alle presentazioni di libri senza trascurare le degustazioni.
A confrontarsi sugli scenari dell’economia del Paese e del ruolo e destino dei Orvieto saranno Giulio Sapelli economista e storico, Mauro Paoloni vicepresidente del BancoBpm e Roberta Tardani Sindaco di Orvieto, moderati dal caporedattore del TgLa7, Marco Fratini.
L’appuntamento è organizzato dall’Associazione Cantiere Orvieto co-organizzatore della rassegna insieme con il Comune, l’Associazione TEMA, la Fondazione per il Centro Studi Città di Orvieto e la Multisala “Cinema Corso”.

25/07/2019