Alla Sala Expo mostra di pittura contemporanea di Friederike Tabea May
COMUNICATO STAMPA n. 619/22 G.M. del 01.08.22
Mostra di pittura contemporanea di Friederike Tabea May. Orvieto, Sala Expo / Palazzo del Popolo – Fino al 11 agosto
(ON/AF) – ORVIETO – Presso la Sala Expo del Palazzo del Popolo è in corso di svolgimento fino all’11 agosto, la Mostra di pittura e grafica dell’artista Friederike May, patrocinata dal Comune nell’ambito del programma della manifestazione O.N.E. Orvieto notti estate.
La pittrice e grafica Friederike Tabea May è nata a Pirna nella ex Germania democratica ed ha lavorato al teatro dell’Opera di stato dal 1974 al 1976, successivamente si è diplomata in scenografia e costumi all’Accademia delle belle arti di Dresda lavorando tra il 1981 e l’84 in vari teatri a Dresda, al Teatro statale di Schwerin, al Theatro Mainz di Wiesbaden, alla rete televisiva di Süddeutscher rundfunk e, come costumista, per i film: Odeonfilm, Taunusfilm e Ifage e a Monaco di Baviera per Bavariafilmstudios.
Sempre come costumista per i film ha lavorato dal 1988 al 2021 in diversi continenti e paesi, sviluppando la sua passione per la pittura. Dal 2017 si è trasferita in Italia dove ha iniziato a lavorare principalmente alla grafica e alla pittura utilizzando anche la sabbia.
Allegati
Ulteriori informazioni
Ultimo aggiornamento
01/08/2022