Alla Scuola Media “I. Scalza” appaltati i lavori per il completamento dell’area esterna

COMUNICATO STAMPA n. 206/19 G.M. del 26.03.19
Scuola Media “Ippolito Scalza” di Ciconia: Appaltati i lavori di completamento delle aree esterne. Nell’ambito del programma dei Lavori Pubblici 2019 prevista la sistemazione di altri spazi interni
(ON/AF) – ORVIETO – Dopo la riapertura, avvenuta il 7 gennaio u.s., della riqualificata Scuola Media “Ippolito Scalza” di Ciconia, come già anticipato, si procede ora alla riqualificazione degli spazi esterni del plesso scolastico, con la realizzazione di percorsi didattici ed arredi, due campi adibiti rispettivamente alla pallavolo e alla pallacanestro rivestiti in materiale tecnico e funzionali alle attività ludico-sportive-didattiche da praticare all’aperto e, infine, la riqualificazione della recinzione.
“Il relativo procedimento di appalto dei lavori, svolto dalla centrale Unica di Committenza della provincia di Terni con procedura ‘aperta’, dell’importo di circa 210.000 Euro si è concluso, infatti, con l’affidamento alla ditta Massicci S.r.l. di Sermoneta. Nei prossimi giorni verrà sottoscritto il contratto di affidamento dei lavori che avranno inizio nelle settimane successive” afferma l’Assessore ai Lavori Pubblici, Floriano Custolino.
“I precedenti appalti non comprendevano altre opere di finitura all’interno dell’edificio che invece saranno realizzate ora con un ulteriore investimento di 160.000 Euro previsti all’interno del programma dei Lavori Pubblici 2019 di prossima approvazione insieme ai vari atti di bilancio – aggiunge – in questo caso si tratta dei lavori di completamento della rifunzionalizzazione dell’Aula Magna, dei laboratori e dell’ammodernamento dell’archivio ad uso della segreteria della scuola”.

“Gli uffici comunali frattanto – prosegue Custolino – stanno redigendo anche il progetto definitivo di riqualificazione del piano seminterrato sottostante la palestra per renderlo anch’esso fruibile sia per la scuola sia per le attività delle associazioni sportive locali”.

26/03/2019