All’Unitre conferenza dello scrittore Dario Rivarossa “il Tassista Marino”

Data:

All’Unitre conferenza dello scrittore Dario Rivarossa “il Tassista Marino”

COMUNICATO STAMPA n. 754/18 G.M. del 09.10.18 
Ma chi l’ha detto che l’Inferno è più interessante del Paradiso?  All’Unitre riflessioni con lo scrittore Dario Rivarossa. Sabato 13 ottobre ore 16 a Palazzo Simoncelli
(ON/AF) – ORVIETO – Tra le prime proposte della programmazione del nuovo acca accademico dell’Unitre di Orvieto, Sabato 13 Ottobre alle ore 16 nella sede di Palazzo Simoncelli / Sala Incontriingresso libero, è in programma la conferenza dello scrittore, saggista e traduttore Dario Rivarossa “il Tassista Marino” dal titolo Ma chi l’ha detto che l’Inferno è più interessante del Paradiso?
Dario Rivarossa guiderà il pubblico tra le pagine di autori che sanno rendere il paradiso intrigante tanto quanto lʼinferno. Un percorso attraverso scrittori che hanno saputo immaginare angeli, santi, paradisi, Madonne e Cristi innovativi e intriganti, più dei loro demoni. A cominciare dalla poesia rinascimentale e barocca con Ludovico Ariosto, Giovan Battista Marino per poi passare al fantascienza anglosassone con John Milton e ancora, Emanuel Swedenborg, fino allo scrittore californiano Philip K. Dick.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento
09/10/2018