Amministrazione Comunale condanna i toni di intolleranza contenuti in un manifesto affisso ad Orvieto Scalo

COMUNICATO  STAMPA n. 912/18 G.M. del 28.11.18
L’Amministrazione Comunale esprime sconcerto e condanna per un nuovo episodio di intolleranza improntato al razzismo verificatosi ad Orvieto Scalo
(ON/AF) – ORVIETO – A nome dell’Amministrazione Comunale, la V. Sindaco e Assessore alle Politiche Sociali, alla Scuola e all’Integrazione e Cooperazione Internazionale, Cristina Croce esprime “sconcerto e condanna per i contenuti di un manifesto, chiaramente di impronta razzista, affisso da ignoti nell’area di Piazza della Pace ad Orvieto Scalo. L’Amministrazione Comunale coglie e interpreta le preoccupazioni espresse da molti cittadini su questo ennesimo episodio di fanatismo gratuito, ignorante e provocatorio e, nello stigmatizzare la gravità e pericolosità del riproporsi sistematico di tali episodi, in collaborazione tra le Forze dell’Ordine e la Polizia Locale intensificherà l’azione di vigilanza e contrasto di tali dimostrazioni, confidando anche sulla civile collaborazione dei cittadini”.

28/11/2018