ANAS Umbria chiude al traffico la SS 448 di Baschi in entrambe le direzioni

ANAS Umbria chiude al traffico la SS 448 di Baschi in entrambe le direzioni

COMUNICATO STAMPA (di pubblica utilità) n. 511/20 G.M. del 22.07.20
ANAS chiude al traffico in entrambe  le direzioni la SS 448 di Baschi.  A seguito delle  ispezioni e verifiche tecniche  sul Ponte sul Lago di Corbara limitazioni al transito a tutti i veicoli
(ON/AF) – ORVIETO – Anas Umbria comunica che in data odierna è stata chiusa al traffico a tutti i veicoli, in entrambe le direzioni di marcia, la Strada Statale 448 “di Baschi”, nel tratto compreso dal km 2,500 al km 3,500.
Il provvedimento – fa sapere l’Anas – si è reso necessario a seguito dell’ispezione strutturale periodica che ha evidenziato alcune criticità strutturali ad una trave principale del Ponte sul lago di Corbara, nel comune di Baschi. Le attività di verifica sono in corso e continueranno per tutto il giorno.

Tutti i veicoli, provenienti da Orvieto e diretti a Todi, vengono deviati in autostrada fino ad Orte per poi proseguire sulla E45 fino a Todi. Percorso inverso per i veicoli provenienti da Todi.
I veicoli di massa inferiore a 3,5 tonnellate provenienti da Orvieto Scalo potranno anche seguire il percorso alternativo di competenza delle Amministrazioni provinciali di Terni e Perugia attraverso la SS 71, SR 79bis, SS 448 al Km 20,150. Percorso inverso per i veicoli provenienti da Todi.
___________________
Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda anche la campagna Quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri guidaebasta.it ). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.

22/07/2020