Anche l’Opera del Duomo di Orvieto partecipa con il MODO all’International Museum Day

Data:

Anche l’Opera del Duomo di Orvieto partecipa con il MODO all’International Museum Day

COMUNICATO STAMPA n. 366/22 G.M. 
Invito speciale al MODO / Museo Opera del Duomo di Orvieto, mercoledì 18 maggio in occasione dell’International Museum Day 
(ON/AF) – ORVIETO – Anche l’Opera del Duomo di Orvieto intende far conoscere il potenziale del museo MODO profondamente connesso con l’identità culturale della città rappresentata in particolare dal Duomo. 
In occasione dell’International Museum Day, infatti, l’Opera del Duomo si unisce a migliaia di musei in tutto il mondo e mostra il museo MODO come luogo del cambiamento in termini di sostenibilità, nei confronti dell’ambiente e dell’economia; di innovazione, grazie alle infinite possibilità della fruizione digitale; di accessibilità, nella sfida alle barriere di qualunque tipo. 
Per coinvolgere il pubblico e far comprendere l’importanza del ruolo dei Musei come Istituzioni al servizio della società e del suo sviluppo il MODO potrà essere ammirato come luogo che collabora a costruire la comunità attraverso l’educazione intesa come formazione costante lungo tutto l’arco della vita come opportunità di apprendimento unica. Un obiettivo che vede fondamentale la collaborazione del volontariato. 
Nella mattina di mercoledì 18 maggio in due orari, alle ore 10:00 e alle 11:30 il MODO ospiterà le Associazioni della città per una visita guidata gratuita con il curatore Alessandra Cannistrà.
E’ obbligatoria la prenotazione presso la biglietteria del museo al numero 0763-343592   biglietteria@operadelduomo.it www.opsm.it – L’accesso sarà consentito nel rispetto della vigente normativa AntiCovid-19.
Sempre Mercoledì 18 maggio ci sarà inoltre una promozione speciale per le famiglie: 1 solo biglietto intero valido per tutta la famiglia.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento
16/05/2022