Anche Orvieto ha celebrato la Giornata Internazionale delle Ostetriche

Anche Orvieto ha celebrato la Giornata Internazionale delle Ostetriche

COMUNICATO STAMPA n. 335/19 G.M. del 10.05.19
All’Unitre la festa per la Giornata Internazionale delle Ostetriche
(ON/AF) – ORVIETO – E’ stata una mattinata di favole animate e musica quella che si è svolta lo scorso 5 Maggio presso la Sede dell’Unitre, per celebrare la Giornata Internazionale delle Ostetriche, evento festeggiato in 50 nazioni che riunisce ostetriche, studenti e tutti i soggetti coinvolti nell’evento nascita.
Una iniziativa rivolta alle neo mamme e i bambini ed ispirata a due significativi progetti culturali: “Nati per leggere” e “Nati per la musica”, che ad Orvieto è stata organizzata dalle Ostetriche Anna Maria Ciucci, Alessia Longhi e Speranza Pelucchi del Presidio “Santa Maria della Stella” di Orvieto coadiuvate dalle colleghe ed è stata condivisa dagli Assessorati alle Politiche Educative, Sociali e alla Sanità del Comune di Orvieto, dall’USL Umbria 2 e da Uisp Orvieto Medio Tevere.
Ad illustrare le finalità dei citati progetti è stato il Dott. Alberto Romizi pediatra nonché vice presidente dell’Unitre che, al pianoforte ha eseguito il commento musicale alle fiabe raccontate ai bimbi dalle bibliotecarie Emanuela Luciani e Chiara Dragoni, esperte  nella narrativa per l’infanzia.
A fare gli onori di casa agli insoliti ospiti dell’Unitre è stato il Presidente Riccardo Cambri, mentre le Assessore alle Politiche Educative, Sociali e alla Sanità del Comune di Orvieto si sono complimentate con gli organizzatori e i partecipanti al festoso incontro.

10/05/2019