Orvieto accoglie anche quest’anno la manifestazione cicloturistica “LA CARRARECCIA – Pedalando indietro nel tempo” 9^ edizione
COMUNICATO STAMPA (di pubblica utilità) n. 600/19 G.M. del 30.08.19
“LA CARRARECCIA – Pedalando indietro nel tempo” 9^ edizione. Domenica 1 Settembre
• Disciplina della circolazione
(ON/AF) – ORVIETO – Anche quest’anno Orvieto accoglie i partecipanti alla 9^ edizione della manifestazione “LA CARRARECCIA – Pedalando indietro nel tempo”, gara cicloturistica non agonistica con biciclette e abbigliamento d’epoca, 7^ tappa del “Giro d’Italia d’Epoca 2019” che lega la passione per il ciclismo ai percorsi alternativi su strade bianche, promossa dall’omonima A.S.D.
L’appuntamento sportivo offre ai partecipanti l’irresistibile, delicata e intatta bellezza di un vasto territorio. “LA CARRARECCIA” parte, infatti, da Bolsena e prevede il passaggio di ciclisti nel territorio del Comune di Orvieto, lungo il seguente percorso nell’arco di tempo compreso tra le ore 10.00 e le 12. 00: arrivo dalla S.P. 111 dell’Abbadia, la S.P. 43 dell’Arcone, la Strada di Porta Romana, Piazza della Repubblica per poi proseguire lungo Corso Cavour, via del Duomo, Piazza Duomo, via Soliana, via Postierla e piazza Cahen, la SS. 71 in direzione Orvieto Scalo, Orvieto Scalo, Viale 1° Maggio e la S.P. 12 località “Le Velette”.
Per consentire lo svolgimento della corsa nella massima sicurezza, il Settore Vigilanza del Comune ha disposto che a partire dalle ore 10.00 di domenica 1 Settembre, ora prevista per l’arrivo dei partecipanti alla manifestazione, tutte le strade interessate al passaggio della corsa saranno temporaneamente interrotte dalla Polizia Locale, dal personale della Protezione Civile e dal personale messo a disposizione degli organizzatori per il tempo strettamente necessario.
Lungo il percorso di via Garibaldi, Piazza della Repubblica, Corso Cavour, via del Duomo, Piazza Duomo, via Soliana, via Postierla e piazza Cahen i partecipanti procederanno a velocità estremamente ridotta evitando di affiancarsi tra loro.
Inoltre, lungo tutto il percorso pedonale Corso Cavour e via Duomo sarà garantita una costante vigilanza da parte del personale messo a disposizione dall’organizzazione per evitare pericoli per la sicurezza e l’incolumità dei pedoni.
La Polizia Locale adotterà tutti i provvedimenti necessari a garantire il normale flusso della circolazione.
Ulteriori informazioni
Ultimo aggiornamento
30/08/2019