Antonella Frate subentra a Roberta Cotigni in Consiglio Comunale

Data:

Antonella Frate subentra a Roberta Cotigni in Consiglio Comunale

COMUNICATO STAMPA n. 426/18 C.C. del 29.05.18 
Surroga del Consigliere dimissionario Roberta Cotigni con il Cons. Antonella Frate che ha aderito al Gruppo consiliare “Partito Socialista Italiano” 
(ON/AF) – ORVIETO – Il Consiglio Comunale ha proceduto alla surroga del consigliere dimissionario Roberta Cotigni (Gruppo “Per andare avanti”) già vice presidente dell’Assemblea che è andata a ricoprire l’incarico di Assessore con deleghe a: Sanità, Marketing territoriale e promozione, Sviluppo economico e attività produttive, Comunicazione istituzionale, Enti e partecipazioni. 
Il Consiglio ha approvato all’unanimità la convalida dell’elezione del Cons. Antonella Frate che subentra a Cotigni e che alle elezioni amministrative per il rinnovo del Consiglio Comunale del giugno 2014 aveva riportato la cifra individuale (voti di preferenza uniti ai voti della lista) di n. 1590 voti per la Lista n. 9 avente il contrassegno “Per andare avanti”.
La nomina di Antonella Frate che aderisce al Gruppo consiliare “Partito Socialista Italiano” è stata dichiarata immediatamente esecutiva.
Al suo ingresso in aula, la neo Cons.ra Antonella Frate ha salutato l’Ufficio di Presidenza, il Sindaco, la Giunta e tutta l’Assemblea.  “Anche se per un periodo limitato di tempo prima della fine della consiliatura – ha detto – spero di dare il mio contributo. Da operatrice sanitaria darò il mio supporto all’Assessore alla Sanità Roberta Cotigni”.
Da parte sua il Presidente dell’Assemblea, Angelo Pettinacci le ha rivolto il benvenuto e l’augurio di buon lavoro da parte di tutto il Consiglio. 
Il Presidente ha poi comunicato che l’integrazione dell’Ufficio di Presidenza (Cotigni ricopriva l’incarico di Vice Presidente), avverrà nel prossimo Consiglio Comunale, unitamente all’integrazione nelle diverse commissioni consiliari.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento
29/05/2018