Assegnazione alloggi di edilizia residenziale sociale pubblica

Assegnazione alloggi di edilizia residenziale sociale pubblica

COMUNICATO STAMPA n. 932/18 G.M. del 03.12.18
Approvata la graduatoria di assegnazione di alloggi di edilizia residenziale sociale pubblica
(ON/AF) – ORVIETO – In data odierna è stata pubblicata la nuova graduatoria di assegnazione di alloggi di edilizia residenziale sociale pubblica a seguito delle modifiche dei punteggi apportati dall’apposita Commissione Assegnazione alloggi di edilizia residenziale pubblica dell’Ambito Territoriale n. 12 a seguito delle verifiche dei requisiti di accesso e delle condizioni determinanti il punteggio.
“Si tratta di n. 9 alloggi di edilizia residenziale sociale pubblica riferiti all’ultimo bando pubblicato nel 2017, il cui iter si era protratto a seguito degli eventi sismici del 2016 verificatisi in alcune zone dell’Umbria” spiega l’Assessore all’Urbanistica, Floriano Custolino che aggiunge: “gli alloggi che verranno consegnati nei prossimi giorni sono ubicati in parte nel centro storico e in parte nei quartieri di Ciconia, Sferracavallo e nella frazione di Benano”.
“Stiamo lavorando – prosegue – alla revisione del Regolamento Comunale di Edilizia Residenziale Sociale Pubblica per adeguarlo alle modifiche e alla integrazioni del Regolamento Regionale n. 1/2014 e della L.R. 23/2003. A marzo 2019 verrà pubblicato un nuovo bando per l’assegnazione di alloggi di edilizia popolare”.
“I mutamenti demografici, la crisi economica ed occupazionale in generale, ma anche le ultime tendenze abitative – conclude – dimostrano una richiesta sempre più marcata di unità abitative da parte di giovani e giovani coppie, che dovremmo poter assecondare attraverso una sinergia innovativa tra diversi organi istituzionali e allo stesso tempo soggetti finanziari, che riescano a dare risposte diversificate anche utilizzando immobili già esistenti ma da valorizzare, innescando così una nuova metodologia di approccio al problema”.

03/12/2018