Assemblea Soci SII approva all’unanimità bilancio 2021
COMUNICATO STAMPA (di pubblica utilità) n. 288/22 G.M.
Assemblea Soci SII approva all’unanimità bilancio 2021 con investimenti per 10,8 milioni di euro. Soddisfazione dei vertici SII
(ON/AF) – ORVIETO – 21.04.22 – Ieri a Terni l’Assemblea dei Soci della SII, riunita in presenza e in videoconferenza con la partecipazione dell’85 per cento del capitale sociale, ha approvato all’unanimità il bilancio di esercizio 2021 che si è caratterizzato per 10,8 milioni di euro di investimenti a cura dei soci operatori Asm, Aman e Umbriadue.
Lo comunica una nota del SII che sottolinea l’importanza del risultato raggiunto a livello tecnico con investimenti che hanno assicurato la qualità dell’acqua erogata e depurata azzerando lo smaltimento dei fanghi in discarica e una inversione di tendenza delle perdite idriche registrata attraverso l’attività di ricerca perdite che ha interessato 120 km di rete con la sostituzione di 22 km di condotte; ed il fatto che l’approvazione del bilancio, per la prima volta nella storia societaria, è stata unanime grazie all’attività di stakeholder engagement degli ultimi anni documentata nel bilancio di sostenibilità redatto dalla società, quale strumento per un percorso di collaborazione strategica e trasparente con il territorio, ovvero i cittadini utenti e i Comuni soci. Bilancio di sostenibilità assoggettato per la prima volta a certificazione da parte della società di revisione nell’intento di caratterizzare la società come impresa socialmente responsabile.
Soddisfazione viene espressa dai vertici del SII per il ritrovato equilibrio finanziario che, nell’esercizio 2021 restituisce un bilancio che testimonia il percorso di sostenibilità sociale economica ed ambientale con l’orientamento del piano di investimenti a criteri di economia circolare e transizione energetica. Ciò grazie anche all’attività finalizzata di change management supportata dall’innovazione digitale e da nuove modalità agili di organizzazione del lavoro che, pur nel periodo dell’emergenza sanitaria, hanno assicurato continuità al servizio e contatti con gli utenti. Gli stessi motivi di soddisfazione riguardano anche la crescente collaborazione con la compagine sociale per l’innalzamento della reputazione della società attraverso iniziative di vicinanza al territorio, al mondo delle scuole e alle nuove generazioni. Al riguardo viene evidenziato che l’indice di soddisfazione dei clienti si attesta a circa il 90 per cento e oltre la metà dell’utenza servita beve l’acqua del rubinetto.
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Ultimo aggiornamento
21/04/2022