Atto vandalico al Duomo di Orvieto. Sindaco Tardani: “gesto deprecabile e ingiustificabile”

COMUNICATO STAMPA n. 388/22 G.M. del 23.05.22
Indignazione del Sindaco Roberta Tardani per atto vandalico al Duomo di Orvieto:  “Atto ingiustificabile  e deprecabile contro il monumento simbolo della cristianità e  sfregio all’immagine di Orvieto”
• Immagini telecamere del sistema di videosorveglianza di Piazza Duomo a disposizione degli inquirenti

(ON/AF) – ORVIETO – “Deprecabile e ingiustificabile l’atto vandalico sulle mura del Duomo, monumento simbolo della città di Orvieto e della cristianità”.
Così il Sindaco di Orvieto, Roberta Tardani condanna l’episodio che si è verificato nel tardo pomeriggio di domenica ai danni della Cattedrale.
“Ho parlato con il presidente dell’Opera del Duomo, Andrea Taddei – prosegue il Sindaco – per mettere a disposizione le immagini del sistema di videosorveglianza che si affaccia su piazza Duomo affinché possano contribuire ad aiutare le forze dell’ordine a individuare gli autori di questo intollerabile gesto. Non si tratta solo di un danno materiale a un bene storico, artistico e culturale di inestimabile valore, patrimonio del Mondo intero, ma soprattutto di uno sfregio all’immagine della città”.

23/05/2022