Azienda Usl Umbria 2: nuove nomine nella squadra di governo

Data:

Azienda Usl Umbria 2: nuove nomine nella squadra di governo

COMUNICATO STAMPA n. 162/21 G.M. del 03.03.21  
Azienda Usl Umbria 2: nuove nomine nella squadra di governo
(ON/AF) – ORVIETO – L’Azienda Usl Umbria 2 comunica che a seguito del pensionamento per raggiunti limiti di età del direttore sanitario dr. Camillo Giammartino, il direttore generale dr. Massimo De Fino ha conferito con atto deliberativo, in via provvisoria, l’incarico di facente funzioni di direttore sanitario al dr. Mauro Zampolini (direttore del dipartimento di Riabilitazione, dal 2018 presidente dell’UEMS, l’Organizzazione europea della Specialistica di Medicina Fisica e Riabilitativa) e ha confermato alla direzione amministrativa il dr. Piero Carsili, direttore dei servizi Affari Generali, Logistica e Personale.
Il provvedimento – spiega una nota dell’Azienda Usl Umbria 2 – è stato assunto al fine di assicurare il corretto svolgimento delle funzioni di direttore sanitario e di direttore amministrativo in attesa dell’approvazione, da parte della Giunta regionale, degli elenchi dei soggetti idonei alla nomina dei due posti chiave. Nell’attuale delicata fase segnata dall’emergenza pandemica, già da ieri la nuova direzione è al lavoro con l’obiettivo di garantire la piena funzionalità, efficienza ed efficacia dei servizi e delle strutture aziendali.
Ringraziamenti al dr. Camillo Giammartino che continuerà a dare il suo contributo all’interno delle strutture della Usl Umbria 2 avendo accettato il comando presso l’Azienda, sono stati espressi dal direttore generale Massimo De Fino che ha salutato nel nuovo incarico i dottori Mauro Zampolini e Piero Carsili.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento
03/03/2021