Baby Edition ha aperto 2^ edizione dello show motoristico dell’Umbria

Baby Edition ha aperto 2^ edizione dello show motoristico dell’Umbria

364/2022 G.M.

COMUNICATO STAMPA

MotorStyleShow 2022: la Baby Edition dedicata a bambini e ragazzi da 3 a 14 anni ha aperto la 2^ edizione dello show motoristico dell’Umbria

(ON/AF) – ORVIETO – 14.05.22 – Un pomeriggio di divertimento quello della Baby Edition dedicata a bambini e ragazzi da 3 a 14 anni che, oggi in Piazza d’Armi ad Orvieto, ha aperto la due giorni del MotorStyleShow, lo show motoristico dell’Umbria giunto alla 2^ edizione, promossa da G.C. Eventi con il patrocinio e la collaborazione organizzativa del Comune.

La Baby Edition ha visto bambini e ragazzi protagonisti di momenti di educazione stradale guidati da esperti di sicurezza e prevenzione, componenti della Polizia Locale e Forze dell’Ordine di Orvieto, dimostrazioni teoriche e pratiche ma anche spazi di divertimento.

I bambini hanno potuto curiosare tra vecchi e nuovi strumenti in dotazione alla Polizia Locale: dalle moto d’epoca alle attrezzature più moderne come l’Autovelox C106 e l’etilometro, in mostra nel gazebo appositamente allestito che ha ospitato anche la mostra degli elaborati realizzati dagli alunni delle classi 3^, 4^ e 5^ della scuola primaria degli Istituti Comprensivi Orvieto-Montecchio e Orvieto-Baschi che nei giorni scorsi hanno partecipato al Concorso di Idee A scuola di sicurezza stradale” bandito dal Comune di Orvieto per sensibilizzare i giovani, le famiglie e il mondo della scuola sull’importanza della sicurezza stradale e delle regole della prudenza sulle strade.

Al termine della giornata il Sindaco, Roberta Tardani, l’Assessore alla Scuola, Famiglia e Politiche Sociali, Alda Coppola e il Comandante della Polizia Locale, T.C. Alessandra Pirro hanno consegnato gadget a tutti gli alunni ed hanno premiato i primi tre elaborati selezionati:

• 1° classificato l’elaborato della Classe IV° D della Scuola Primaria “Sette Martiri” di Ciconia – Titolo “Sicurezza Amica”;
  • 2° classificato l’elaborato della V° A della Scuola Primaria “Erminia Frezzolini” di Sferracavallo – Titolo “Pedoni e ciclisti responsabili: facciamo la nostra parte!”
  • 3° classificato l’elaborato della IV° A della Scuola Primaria Orvieto Scalo – Titolo: “Farò attenzione!”

08/11/2022