Borsa di studio “Maria Teresa Santoro” indetta dall’Unitre Orvieto

Borsa di studio “Maria Teresa Santoro” indetta dall’Unitre Orvieto

COMUNICATO STAMPA n. 187/19 G.M.
Unitre promuove la 5° edizione della Borsa di Studio intitolata a “Maria Teresa Santoro”
(ON/AF) – ORVIETO – 20.03.19 – L’Università delle Tre Età di Orvieto bandisce per il 5° anno consecutivo, la Borsa di Studio intitolata alla memoria della Prof.ssa Maria Teresa Santoro, a lungo Presidente dell’Associazione.
Il premio è rivolto agli alunni che si diplomeranno, al termine del corrente anno scolastico, presso le Scuole Secondarie I Grado “Scalza” e “Signorelli” di Orvieto e proseguiranno gli studi in una Scuola Superiore con sede sul territorio comunale; o quali potranno partecipare realizzando un elaborato (di varie tipologie: testo, immagine, file audio, file video) sul tema del rapporto fra nonni e nipoti.
Il Consiglio Direttivo nominerà una Commissione di Valutazione, composta da associati Unitre aventi competenze ed esperienze didattico-professionali idonee, che valuterà i lavori pervenuti e proclamerà lo studente vincitore, dopo precisa disamina dei requisiti richiesti dal bando, al quale sarà assegnato un cospicuo buono acquisto in libri di testo e dizionari.
Il regolamento della Borsa di Studio si può scaricare dal sito dell’Unitre di Orvieto www.unitreorvieto.it

_________________

In ricordo della Professoressa Maria Teresa Santoro e di tutti gli Associati Unitre che sono scomparsi, Domenica 24 Marzo 2019, alle ore 11:30 sarà officiata una Santa Messa nella Chiesa di Sant’Andrea.

20/03/2019