Calcio a cinque: ad Orvieto e Castelgiorgio il 57° Torneo delle Regioni

Calcio a cinque: ad Orvieto e Castelgiorgio il 57° Torneo delle Regioni

COMUNICATO STAMPA n. 302/18 G.M. del 18.04.18
57° Torneo delle Regioni di calcio a cinque: Ad Orvieto e Castelgiorgio, i gironi di qualificazione per le categorie Giovanissimi e Allievi delle regioni Campania, Lazio, Marche e Toscana. 22-23-24 Aprile
(ON/AF) – ORVIETO – Otto anni dopo l’ultima edizione ospitata nella nostra regione,  andrà in scena in Umbria dal 22 al 28 aprile 2018 il Torneo delle Regioni che celebra la disciplina del calcio a cinque con le categorie Juniores, Allievi, Giovanissimi e Femminile riunite in un unico grande evento.

Nei numeri si tratta di un torneo imponente che coinvolgerà 840 tra calciatrici e calciatori dai 14 ai 26 anni che difenderanno i colori di 70 squadre in rappresentanza di 18 regioni e dei Comitati Autonomi di Trento e Bolzano. Contando anche staff tecnici e accompagnatori saranno oltre 1.200 le persone che invaderanno festosamente i 14 comuni coinvolti dal Comitato Regionale LND Umbria per l’occasione, mentre saranno 130 le gare in programma nei 14 palazzetti.
Ad Orvieto e Castelgiorgio si svolgeranno i gironi di qualificazione nelle giornate 22-23-24 aprile per le categorie Giovanissimi e Allievi delle regioni Campania, Lazio, Marche e Toscana.

“La Città di Orvieto è lieta di accogliere il Torneo delle Regioni di calcio a cinque, tutti gli atleti, i team tecnici e gli accompagnatori a cui diamo un caloroso saluto di benvenuto in Umbria e nel territorio orvietano in particolare – dice la Vice Sindaco e Assessore allo Sport, Cristina Crocea tutti loro va l’augurio di trascorrere momenti di preparazione, di gara e di meritato ristoro in un ambiente ideale come quest’area dell’Umbria sa offrire a contatto con le bellezze naturali e paesaggistiche, storiche e artistiche unite alle eccellenze agroalimentari”.

“Una regione piccola come la nostra è riuscita a far crescere molte realtà relative al calcio a 5, il Torneo delle Regioni potrà offrire un’ulteriore spinta alla disciplina nel suo percorso di crescita – afferma Salvatore Avola, Consigliere Comitato Regionale Umbria (FIGC) e Responsabile delle Rappresentative – ringrazio le Amministrazioni Comunali che si sono messe a disposizione per questo grande evento. Faccio un in bocca a lupo a tutti i partecipanti, nella certezza che sapranno apprezzare le bellezze della nostra regione”.
Il Delegato di Orvieto per il C.R.U. (FIGC) Gianluca Polegri aggiunge: “Considero un riconoscimento per il lavoro svolto in questi anni l’avere ben due strutture del nostro comprensorio tra le 14 che ospiteranno il Torneo. Ringrazio le Amministrazioni di Orvieto e Castel Giorgio e le società F.C. Orvieto e USD Castel Giorgio per la straordinaria collaborazione nell’organizzazione di questa importante manifestazione”.

18/04/2018