Carico/Scarico merci nel Centro Storico: monitoraggio da parte della Polizia Locale

Data:

Carico/Scarico merci nel Centro Storico: monitoraggio da parte della Polizia Locale

COMUNICATO STAMPA n. 860/18 G.M. del 12.11.18 
Primo giorno della nuova disciplina del Carico/Scarico merci nel centro storico: non si segnalano particolari disagi
• Polizia Locale vigila sul rispetto delle piazzole di sosta monitorando la situazione 
(ON/AF) – ORVIETO – E’ entrata in vigore questa mattina la nuova regolamentazione delle fasce orarie di carico/scarico merci nelle Z.T.L. del centro storico di Orvieto che interessa Corso Cavour (dal Teatro Mancinelli a Piazza della Repubblica), Via Soliana, Via Maitani, Piazza Duomo, Via Duomo, Via della Costituente e Piazza del Popolo. 
 
Accanto alle aree di sosta già esistenti sono state istituite nuove aree di carico/scarico merci in: piazza del Popolo (nei pressi di largo Mazzini) piazza Ippolito Scalza, piazza Ascanio Vitozzi, piazza dell’Erba, piazza XXIX Marzo, piazza Cahen.

I provvedimenti, come è noto, avranno una sperimentazione di 30 giorni prima della definitiva entrata e regime prevista per il 13 dicembre 2018
Secondo quanto riferisce il Servizio di Polizia Locale, nel primo giorno di applicazione della nuova disciplina non si segnalano particolari disagi. 
“Il nuovo corso sta procedendo secondo le aspettative, questo anche grazie alla collaborazione degli operatori commerciali – afferma al riguardo l’Assessore alla Mobilità, Andrea Vincentistiamo monitorando la situazione, area per area, e per ora non si segnalano particolari disagi. 
La Polizia Locale è sempre a disposizione per necessità e chiarimenti. Ringrazio tutto il personale del Settore Vigilanza per l’ottimo lavoro svolto finora, nella difficile transizione dal vecchio sistema al nuovo”.
 

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento
12/11/2018