Celebrazione 50 anni del Liceo dell’Istituto di Istruzione Superiore Scientifico e Tecnico “Majorana – Maitani” di Orvieto
COMUNICATO STAMPA (di pubblica utilità) n. 688/22 G.M.
Celebrazione 50 anni del Liceo dell’Istituto di Istruzione Superiore Scientifico e Tecnico “Majorana – Maitani” di Orvieto
• Disciplina della circolazione per l’evento previsto per Sabato 3 settembre in piazza del Popolo
• Nella giornata di Sabato il consueto mercato cittadino si svolgerà in Piazza Cahen
(ON/AF) – ORVIETO – 02.09.22 – Quest’anno l’Istituto di Istruzione Superiore Scientifico e Tecnico “E. Majorana” di Orvieto – che dopo il recente accorpamento dell’Istituto Tecnico “L. Maitani” assumerà l’unica intitolazione di “Istituto di Istruzione Superiore Majorana – Maitani” – celebra i cinquant’anni dell’autonomia del Liceo Scientifico, attraverso una serie di iniziative, fra cui una serata di intrattenimento ed amarcord in programma dalle ore 18.00 alle 24:00 di sabato 3 settembre in Piazza del Popolo.
L’appuntamento, patrocinato dal Comune di Orvieto, coinvolgerà studenti ed ex studenti, docenti ed ex docenti, personale scolastico di ieri e di oggi, in spettacoli musicali, di recitazione, di talk e di intrattenimento, utili a ricostruire la memoria della scuola e a riunire le tante vite che hanno attraversato questa significativa istituzione scolastica cittadina.
Al fine di consentire l’ordinato svolgimento dell’iniziativa, la circolazione e la sosta dei veicoli nel centro storico di Orvieto, in particolar modo in Piazza del Popolo, saranno così disciplinate:
• Dalle ore 14:00 di venerdì 2 fino alle 18:00 di domenica 4 settembre è previsto il divieto assoluto di transito e sosta con rimozione dei veicoli in tutta Piazza del Popolo, con interruzione veicolare in Via del Popolo e deviazione su Piazza Generale Cimicchi ed in Piazza Ascanio Vitozzi con deviazione su Via II^ della Misericordia.
• Per le operazioni di carico e scarico bagagli, i veicoli diretti all’Hotel Italia potranno accedere da Piazza Vitozzi – Via Ascanio Vitozzi – Via del Popolo e ritorno.
• Dalle ore 14:00 alle 24:00 di sabato 3 settembre vige il divieto assoluto di transito e sosta con rimozione dei veicoli in Piazza Vivaria, ad eccezione dei mezzi dell’organizzazione e dei mezzi di soccorso e/o intervento.
• In tutto il periodo compreso tra il 2 e il 4 settembre, il tratto di Via Corsica, da Piazza Corsica a Piazza Vivaria, sarà disciplinato a doppio senso di circolazione per consentire l’utilizzo del parcheggio in Piazza Vivaria.
• Nella giornata di sabato 3 settembre, non avendo disponibilità di Piazza del Popolo e Piazza Vivaria, il consueto mercato cittadino sarà svolto in Piazza Cahen.
• Dalle ore 05:00 alle 15:00 di sabato 3 settembre, è fatto divieto assoluto di transito e sosta con rimozione dei veicoli in tutta Piazza Cahen.
Lo svolgimento delle manifestazioni avverrà secondo il piano di sicurezza predisposto dagli organizzatori.
La Polizia Locale adotterà i provvedimenti contingibili dettati da ragioni di emergenza, ordine pubblico o circolazione veicolare e pedonale.
Ulteriori informazioni
Ultimo aggiornamento
02/09/2022