Chiude con successo la 1^ edizione de “I MESTIERI DEL CINEMA”

Chiude con successo la 1^ edizione de “I MESTIERI DEL CINEMA”

COMUNICATO STAMPA n. 627/18 G.M. del 06.08.18
“Buona la prima!” per l’esordio della rassegna cinematografica I MESTIERI DEL CINEMA che ad Orvieto chiude nel segno del successo
(ON/AF) – ORVIETO – Un lungo applauso del pubblico ha concluso domenica 5 agosto in Piazza del Popolo ad Orvieto, la rassegna cinematografica I MESTIERI DEL CINEMA, che in tre giorni di proiezioni ed incontri con i professionisti del cinema (registi, montatori, sceneggiatori) ha regalato altrettante proiezioni di film nazionali pluripremiati: IL PIU’ GRANDE SOGNO di Michele Vannucci, MANUEL di Dario Albertini e ASINO VOLA di Paolo Tripodi e Marcello Fonte, attore rivelazione dell’ultimo Festival di Cannes.
La rassegna promossa dall’Associazione TEMA in collaborazione con il Comune di Orvieto e il Cinema Multisala Corso ed il sostegno della Società Engineering – sponsor ufficiale – e della Co.Ge.Sta Orvieto che ha curato il piano della sicurezza, ha riscosso un successo oltre le aspettative, accolto con grande soddisfazione dagli organizzatori.
Grande l’affluenza tanto che non sono state sufficienti neppure le tante file di sedie messe a disposizione nella grande piazza di fronte all’imponente facciata del Palazzo del Capitano del Popolo, e, sebbene ne fossero state aggiunte molte altre, alcuni hanno dovuto assistere in piedi alle serate.
La Consigliera dell’Associazione TEMA, Emanuela Leonardi che ha curato la rassegna, commenta così la numerosa partecipazione del pubblico e la calorosa risposta di Orvieto all’iniziativa: “La cosa più interessante e gratificante è stata la vivace ed affollata partecipazione del pubblico, che testimonia il bisogno e il desiderio di stare insieme, in una dimensione di vita collettiva. Questo ci dà l’entusiasmo per proseguire una ricerca culturale che superi la frammentazione della Città, che utilizzi le ricchezze e i talenti di cui il territorio è ricco, in ogni ambito. Questo sostiene la nostra volontà di favorire contesti in cui i vari campi possano progettare insieme e costruire spazi reali per contribuire a migliorare le nostre vite. Vorremmo sostenere un progetto globale che caratterizzi la Città, sia stimolo per i giovani e incentivo per nuove prospettive”.

Conclusa la rassegna cinematografica proseguono, intanto, le proposte artistiche e culturali della TEMA. E’ annunciata, infatti, per giovedì 9 agosto alle ore 11.30 presso il Ridotto del Teatro Mancinelli, la conferenza stampa di presentazione dei prossimi eventi estivi e, in particolare il nuovo format di Umbria Folk Festival.

06/08/2018