Dal 22 settembre al 2 ottobre traffico interdetto per consentire i lavori di miglioramento del tracciato. Su richiesta del Comune di Orvieto, la Provincia di Terni ha autorizzato sulla SP 46 di Tordimonte il transito dei mezzi che trasportano uva per la vendemmia
Il traffico veicolare sarà deviato sul percorso alternativo lungo la Strada Provinciale 46 di Tordimonte. Considerate tuttavia le limitazioni esistenti sulla SP 46, relative al divieto di transito per mezzi con massa superiore a 7 tonnellate, su richiesta avanzata dal Comune di Orvieto la Provincia di Terni ha concesso una deroga sull’intero tratto, fino al confine con la Provincia di Viterbo, per tutte le macchine agricole con massa complessiva fino a 20 tonnellate che trasportano prodotto alimentare destinato alla lavorazione.
La deroga è stata richiesta viste le criticità che si verrebbero a creare per il trasporto dell’uva nel periodo della vendemmia e il rischio del blocco dell’attività lavorativa. In questo modo tutte le macchine agricole con massa complessiva fino a 20 tonnellate che trasportano prodotto alimentare destinato alla produzione nel periodo dal 22 settembre al 2 ottobre 2023 potranno transitare sulla SP 46 per innestarsi poi sulla SP 98 e raggiungere la SS 205 Amerina in prossimità di Baschi scalo al fine di effettuare il transito di alimenti destinati al deposito e alla lavorazione.