Chiusura SS 448 di Baschi: Sindaco di Orvieto chiede ad ANAS di valutare ogni possibile soluzione che possa ridurre i disagi anche prima della data di riapertura indicata per il 9 agosto

COMUNICATO STAMPA  (di pubblica utilità) n. 512/20 G.M. del 22.07.20
Chiusura della SS 448 di Baschi: Sindaco Tardani ha rappresentato ad Anas Umbria i disagi di lavoratori e imprese per raggiungere la E45 e Perugia
• Da Anas rassicurazioni per una rapida soluzione del problema
(ON/AF) – ORVIETO – L’odierna chiusura su entrambe le direzioni di marcia della SS 448 di Baschi da parte dell’Anas a seguito delle verifiche tecniche in atto sulla struttura del Ponte sul Lago di Corbara sto provocando i primi disagi, dei quali si è fatta portavoce il Sindaco di Orvieto, Roberta Tardani che afferma:
“La chiusura al traffico del ponte sul lago di Corbara lungo la statale 448, seppure temporanea e giustificata da evidenti motivi di sicurezza, rappresenta un grosso disagio per il territorio orvietano e in particolare per i lavoratori e le imprese che si vedranno allungati i tempi di percorrenza per raggiungere la zona di Perugia e la E45.
Sentiti i rappresentanti delle associazioni di categoria, questo pomeriggio ho parlato direttamente con il responsabile territoriale di Anas per l’Umbria, ingegner Nicola Nibbi, al quale ho rappresentato le problematiche che la situazione verrà a creare e l’ho invitato a valutare tutte le possibili soluzioni che possano ridurre i disagi anche prima della data di riapertura indicata per il 9 agosto. Abbiamo avuto rassicurazioni che Anas si sta già muovendo per una rapida soluzione del problema”.

22/07/2020