Cominciati i lavori di completamento del nuovo acquedotto di Osarella

Data:

Cominciati i lavori di completamento del nuovo acquedotto di Osarella

COMUNICATO STAMPA (di pubblica utilità) n. 460/20 G.M. del 02.07.20
Nella frazione di Osarella iniziati i lavori di realizzazione del nuovo acquedotto da parte del Sii
(ON/AF) – ORVIETO – Il Servizio Idrico Integrato di Terni comunica che da ieri sono iniziati i lavori di realizzazione del nuovo acquedotto di Osarella, ovvero di tre chilometri di nuova rete idrica per un investimento di 200mila euro. 
Si tratta di intervento destinato a risolvere in via definitiva i problemi che, da lungo tempo affliggono, la frazione del Comune di Orvieto. 
Il progetto – fa sapere il Sii – prevede la posa in opera di nuove tubazioni che collegheranno il centro abitato ad un sistema idrico diverso e più lontano rispetto a quello presente nella zona e che eliminerà le problematiche sorte nel corso degli anni, soprattutto per l’accumulo di ferro, sostanza presente in modo naturale in zona e non derivante da attività antropiche. Un primo intervento di sostituzione della rete di distribuzione era stato effettuato nei mesi scorsi e si completerà con questo nuovo lavoro, strutturale e definitivo per eliminare ogni tipo di problema, sia di carenze che di presenza di sostanze ferrose ed assicurare un servizio efficiente.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento
02/07/2020