Compravendita terreno su cui è stato realizzato il Serbatoio di accumulo idrico che serve ‘acquedotto pubblico in Località “Buon Respiro”

Data:

Compravendita terreno su cui è stato realizzato il Serbatoio di accumulo idrico che serve ‘acquedotto pubblico in Località “Buon Respiro”

COMUNICATO STAMPA n. 305/22 C.C. del 27.04.22
Sottoscrizione atto di compravendita del terreno su cui è stato realizzato il Serbatoio di accumulo idrico a servizio dell’acquedotto pubblico in Località “Buon Respiro”
(ON/AF) – ORVIETO – Il Consiglio Comunale ha approvato all’unanimità il documento istruttorio del Responsabile dell’Ufficio Urbanistica e ha nominato il Dirigente dell’Ufficio Tecnico del Comune di Orvieto, Arch. Marco Rulli quale delegato alla sottoscrizione dell’atto pubblico di compravendita del terreno su cui è stato realizzato il serbatoio di accumulo idrico a servizio dell’acquedotto pubblico in Località “Buon Respiro” nel Comune di Orvieto. 
Illustrando l’argomento, il Vice Sindaco e Assessore al Patrimonio, Mario Angelo Mazzi ha ricordato che “nell’ambito delle previsioni del Piano di Ambito, la Regione Umbria ha approvato il progetto esecutivo per la ‘realizzazione dell’Acquedotto Castel Giorgio / Castel Viscardo / Orvieto. Captazione di nuova risorsa nel comune di Castel Giorgio e adduttrici di collegamento con gli acquedotti di Castel Giorgio, Castel Viscardo e Orvieto’, e che il CdA della SII (Servizio Idrico Integrato) S.c.p.a. ha chiesto al Comune di nominare il soggetto delegato alla firma dell’atto pubblico di compravendita del terreno su cui è stato realizzato il serbatoio di accumulo idrico in Località ‘Buon Respiro’”. 
“Nell’atto di compravendita – ha precisato – saranno intestati al Comune di Orvieto sia i terreni sia il manufatto in cemento armato del Serbatoio Idrico e verrà istituita una servitù di passaggio sulla strada esistente che permette l’accesso al serbatoio. Le spese di acquisto e frazionamento del terreno, di accatastamento del serbatoio, dell’onorario del Notaio nonché i costi di registrazione dell’atto sono a totale carico della Società SII”.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento
27/04/2022