Comune di Orvieto aderisce alla 25^ “Giornata Nazionale della donazione di organi e tessuti”

Data:

Comune di Orvieto aderisce alla 25^ “Giornata Nazionale della donazione di organi e tessuti”

COMUNICATO STAMPA n. 289/22 G.M. del 21.04.22 
Comune di Orvieto aderisce alla 25^ “Giornata Nazionale della donazione di organi e tessuti” – 24 aprile 2022
(ON/AF) – ORVIETO – Il Comune di Orvieto aderisce alla 25^ Giornata Nazionale della donazione di organi e tessuti che si terrà Domenica 24 aprile e alla campagna informativa e divulgativa promossa da ANCI trasmessa su tutti i principali media nazionali per promuovere la donazione attraverso i propri canali istituzionali (social e web). 
Una foto del Sindaco di Orvieto, Roberta Tardani è presente sui canali social e sito web dell’Ente con l’hahstag della campagna nazionale.
Il Comune di Orvieto ha attivato sin dal 1° febbraio 2017 la possibilità di esprimere la propria volontà alla donazione di organi e tessuti registrandola nel sistema informativo trapianti. 
Secondo il rapporto realizzato dal Centro nazionale trapianti relativamente alle dichiarazioni di volontà alla donazione di organi e tessuti registrate all’atto dell’emissione della carta identità nelle anagrafi dei Comuni italiani in cui il servizio è attivo, l’Umbria risultata al 10° posto tra le regioni italiane per la donazione di organi.

Allegati

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento
21/04/2022