Comune ha erogato i contributi ai titolari dei progetti svolti presso i Centri Estivi

COMUNICATO STAMPA n. 815/20 G.M. del 12.11.20
Centri Estivi 2020: Il Comune ha erogato i contributi ai titolari dei progetti rivolti a bambini e adolescenti realizzati durante la scorsa estate
(ON/AF) – ORVIETO – L’Amministrazione Comunale di Orvieto / Assessorato alle Politiche Educative, Politiche Sociali e Servizi Sociali ha proceduto in questi giorni alla liquidazione per un importo complessivo di 20.670,00 Euro dei contributi statali a favore dei soggetti promotori dei centri estivi diurni e dei Grest destinati alle attività ludico-ricreative di bambini e bambine di età compresa fra i 3 e i 14 anni che si sono svolti nel periodo giugno / settembre 2020.
Si tratta di 12 realtà comprendenti associazioni sportive, cooperative sociali, oratori e privati che avevano partecipato all’avviso pubblico emanato dal Comune di Orvieto per il “potenziamento dei centri estivi, dei grest e delle attività ludico-ricreative ed educativi per bambini/e e adolescenti” presentando il relativo progetto organizzativo e sottoscrivendo con il personale e i genitori coinvolti un patto di corresponsabiltà per il rispetto delle regole di gestione dei servizi finalizzate al contrasto al COVID-19.
L’intervento attuato è riferito alle misure di sostegno ai centri estivi decise dalla Regione Umbria attraverso la riprogrammazione dei fondi Por Fse 2014-2020 durante la “Fase 2” della gestione dell’emergenza Coronavirus, alla luce delle linee guida nazionali finalizzate a ricostruire le necessarie occasioni di socialità in favore di bambini e adolescenti limitate dall’emergenza stessa, nonché al sostegno delle famiglie.

12/11/2020