Comunicazione di scadenza avvisi pubblici “NOINSIEME” e “FAMILY TECH” riservati ad esercizi commerciali

COMUNICATO STAMPA (di pubblica utilità) n. 919/20 G.M. del 23.12.20
Avvisi pubblici “NOINSIEME” e “FAMILY TECH” riservati agli esercizi commerciali: Comunicazione di scadenza il 27 dicembre 2020
(ON/AF) – ORVIETO – L’Ufficio della Cittadinanza della Zona Sociale n. 12 rende noto che è ancora possibile aderire  – da parte degli esercizi commerciali e delle farmacie – ai due  Avvisi Pubblici “NOINSIEME” e “FAMILY TECH” finalizzati alla concessione di buoni spesa per acquisto di generi alimentari, medicinali e ausili tecnologici
Gli Avvisi Pubblici sono finanziati dal P.O.R. Programma Operativo Regionale F.S.E. (Fondo Sociale Europeo) Umbria 2014-2020 Asse “Inclusione sociale e lotta alla povertà” Priorità di investimento 9.4 – R.A. 9.3.
Il termine ultimo di partecipazione è fissato improrogabilmente al 27 dicembre 2020.
La domanda di adesione deve essere trasmessa al Comune di Orvieto secondo le modalità riportate negli Avvisi Pubblici dei quali si riporta uno stralcio riassuntivo:
• AVVISO PUBBLICO PER LA FORMAZIONE DI UN ELENCO DI ESERCIZI COMMERCIALI DISPONIBILI AD ACCETTARE I BUONI DI CUI ALL’AVVISO “NOINSIEME” PER L’ACQUISTO DI BENI DI PRIMA NECESSITA’ E MEDICINALI
Finanziato dal P.O.R. Programma Operativo Regionale F.S.E. (Fondo Sociale Europeo) Umbria 2014-2020 Asse “Inclusione sociale e lotta alla povertà” Priorità di investimento 9.4 – R.A. 9.3
Il Comune di Orvieto in qualità di Comune capofila della Zona sociale n. 12, intende acquisire manifestazioni d’interesse da parte di esercizi commerciali di prodotti alimentari e farmacie, operanti nei Comuni ricompresi nella Zona sociale n 12 quali: Allerona, Baschi, Castel Giorgio, Castel Viscardo, Fabro, Ficulle, Montecchio, Montegabbione, Monteleone d’Orvieto, Orvieto, Parrano e Porano ai fini dell’iscrizione in un elenco zonale di esercizi commerciali disponibili ad accettare i buoni di cui all’Avviso Pubblico “Noinsieme” contributi economici e servizi di accompagnamento per l’uscita dall’emergenza COVID-19”.
Modalità della richiesta
La domanda di iscrizione all’elenco deve essere presentata dal legale rappresentante/titolare o delegati delle attività commerciali di prodotti alimentari e farmacie aventi sede operativa in uno dei Comuni ricompresi nella Zona sociale n. 12quali Allerona, Baschi, Castel Giorgio, Castel Viscardo, Fabro, Ficulle, Montecchio, Montegabbione, Monteleone d’Orvieto, Orvieto, Parrano e Poranoa partire dal giorno successivo alla data di pubblicazione del presente avviso, utilizzando il modello di adesione allo stesso allegato.
L’elenco sarà pubblicato dal Comune nel proprio sito istituzionale in data 11 gennaio 2021 e aggiornato mensilmente in base all’arrivo delle domande da parte degli esercizi commerciali e farmacie interessate, e comunque fino ad esaurimento delle risorse assegnate.
_______________
• AVVISO PUBBLICO “FAMILY TECH” – CONTRIBUTI A FAMIGLIE PER L’ACQUISTO O IL NOLEGGIO DI STRUMENTAZIONE TECNOLOGICA UTILE PER L’ACCESSO A SERVIZI SOCIO-EDUCATIVI, LUDICO-RICREATIVI E SOCIO ASSISTENZIALI – AVVISO ESERCIZI COMMERCIALI

Il Comune di Orvieto in qualità di Comune capofila della Zona sociale n. 12, intende acquisire manifestazioni d’interesse da parte di esercizi commerciali per la vendita al dettaglio di apparecchiature informatiche, unità periferiche, software e per le telecomunicazioni (ICT), operanti nei Comuni ricompresi nella Zona sociale n. 12 quali: Allerona, Baschi, Castel Giorgio, Castel Viscardo, Fabro, Ficulle, Montecchio, Montegabbione, Monteleone d’Orvieto, Orvieto, Parrano e Porano ai fini dell’iscrizione in un elenco zonale di esercizi commerciali disponibili ad accettare i buoni di cui all’Avviso Pubblico “Family tech” contributi a famiglie per l’acquisto o il noleggio di strumentazione tecnologica utile per l’accesso a servizi socio-educativi, ludico- ricreativi e socio-assistenziali.
I beneficiari del contributo Family Tech potranno rivolgersi presso gli operatori economici iscritti nel citato elenco e utilizzare il buono per il noleggio o l’acquisto della predetta strumentazione.
Chi può accedere al servizio. Possono presentare richiesta di iscrizione all’elenco di cui al presente avviso gli esercenti attività commerciali per la vendita al dettaglio di apparecchiature informatiche (es. computer, tablet, unità periferiche, software e per le telecomunicazioni (ICT) (es. internet, reti wireless ecc.) aventi sede operativa in uno dei Comuni ricompresi nella Zona sociale n. 12, quali:.Allerona, Baschi, Castel Giorgio, Castel Viscardo, Fabro, Ficulle, Montecchio, Montegabbione, Monteleone d’Orvieto, Orvieto, Parrano e Porano.
Modalità della richiesta. La domanda di iscrizione all’elenco deve essere presentata dal legale rappresentante/titolare o delegati dell’esercizio commerciale a partire dal giorno 28/11/2020, utilizzando l’apposito modello di adesione.
La domanda, debitamente sottoscritta e completa in ogni sua parte a pena di inammissibilità, dovrà essere trasmessa a mezzo posta elettronica certificata al seguente indirizzo comune.orvieto@postacert.umbria.it .

23/12/2020