Comunicazioni in Consiglio

Comunicazioni in Consiglio

COMUNICATO STAMPA n. 924/18 C.C. del 30.10.18
Comunicazioni in Consiglio Comunale
(ON/AF) – ORVIETO – Nella seduta del Consiglio Comunale di ieri, il Sindaco, Giuseppe  Germani ha comunicato all’Assemblea che “alcuni giorni fà è stato sottoscritto l’accordo con la Provincia di Terni inerente il Palazzo del Gusto che passa sotto la gestione diretta del Comune di Orvieto. Tale atto ci permette di chiudere l’iter amministrativo e di avviare i lavori previsti nel progetto per 700 mila euro presentato in seno alla Strategia di ‘Area Interna’”.

In merito ad una precedente interrogazione inerente i rifiuti, il Cons. Andrea Sacripanti (“Gruppo Misto”) ha voluto precisare che “non è corretto parlare di strumentalizzazioni dell’opposizione sui rifiuti dal momento che in sede di Commissione Consiliare, come il Sindaco può testimoniare, è stata dimostrata invece estrema correttezza”. Circostanza ribadita dalla Cons.ra Martina Mescolini (PD) quale Presidente della Commissione che ha confermo il “comportamento corretto dei membri dell’opposizione rispetto a come procedere sulla materia. Si sta lavorando in maniera coordinata tra tutti i consiglieri dimostrando serietà su questo tema che va al di là degli schieramenti politici”.

30/11/2018